Calciomercato.com

  • VIDEO Allegri: 'Saluto Conte'.| 'Aiutiamo l'arbitro'

    VIDEO Allegri: 'Saluto Conte'.| 'Aiutiamo l'arbitro'

    L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Juventus in Coppa Italia: "Domani la partita vale solamente per la Coppa Italia, è il ritorno di una semifinale dove all'andata abbiamo eprso, cercheremo di fare il possibile per ribaltare il risultato, sapendo che sarà molto difficile. Le assenze? Fino ad ora i giocatori a disposizione hanno fornito ampie garanzie, sono sereno sul fatto che faremo un'ottima partita. Domani rientrerà Mexes, ci sarà Seedorf a disposizione, Boateng valuterò oggi se portarlo a Torino oppure se prepararlo per la partita con la Roma, Robinho non è ancora pronto, Van Bommel ha ancora il problema alla schiena. La posta in palio domani è molto alta, dovrò miscelare chi ha giocato meno con chi ha giocato di più. La squadra sta bene, abbiamo le potenzialità per ribaltare il risultato sapendo che non è assolutamente facile, non mi preoccupano le due sconfitte con la Juventus più il pareggio che abbiamo fatto in modo anomalo. Siamo pronti per questa partita di domani sera".

    "Dovrà essere una bella partita, sarà molto intensa perchè entrambe le squadre vogliono raggiungere questa finale, da dopo domani penseremo al Campionato, domani sarà una partita calcisticamente cattiva fra due squadre che stanno lottando in Campionato. Marotta e Conte? Li saluterò normalmente, un po' di battute e schermaglie ci sono state ma credo facciano parte del gioco. Fino alla fine il duello sarà fra Milan e Juventus visto che la terza è distante 12 punti. Credo che quest'anno non basteranno 80 punti per vincere il titolo, visto che la Juventus è imbattuta. La Juventus è in grado di fare tanti punti e noi per rimanere in testa dovremo farne altrettanti. Ci vuole rispetto nei confronti di tutte le squadre, a maggior ragione per la Juventus che è la nostra antagonista in questa stagione. La Juventus quest'anno gioca molto bene, a Firenze e a Genova ha giocato molto bene, sta bene fisicamente, la partita domani sarà dura, ma sarà difficile anche tutto il finale di Campionato".

    Le altre dichiarazioni del nostro allenatore: "A Parma abbiamo sbagliato qualche occasione, domani in ogni caso dovremo avere pazienza. Mi hanno fatto piacere le parole del presidente Berlusconi, ma soprattutto mi ha fatto piacere che è tornato in trasferta dopo tanti anni, questo è piacevole per i ragazzi, è uno stimolo importante. Nelle tre partite con la Juventus, quella che loro hanno fatto meglio di noi è stata la prima a Torino, la gara di Coppa Italia era stata equilibrata, dobbiamo prepararci a fare una gara intensa e di buona tecnica. Noi non abbiamo mai fatto polemiche arbitrali e continueremo a non farne, domani la terna arbitrale sarà serena e cercheremo di aiutarla a fare bene. Pato? Si sta allenando, al momento non so quando potrà rientrare, ma sicuramente rientrerà. Domani per la Juventus l'obiettivo è importante, giocano in casa, hanno il vantaggio di aver vinto a Milano, dobbiamo esser pronti a giocare una grande partita. Il Milan è in grado di giocare questo tipo di partite. Ibra? E' molto sereno, conosciamo tutti l'importanza della partita, dobbiamo fare il massimo per ribaltare il risultato e dobbiamo essere pronti a farlo per 95 minuti, perchè le gare si possono ribaltare anche nel giro di 5 minuti. Emanuelson? Noi non facciamo scommesse, è normale che un giocatore, se ha qualità tecniche buone, più gioca e più migliora. Emanuelson è fra i giocatori più dotati tecnicamente fra quelli che ho, ha ancora margini di miglioramento e mi fa piacere che stia facendo bene".

    Mister Allegri, gli altri temi: "Da qui alla fine della stagione, dovremo essere bravi a recuperare le emergie, fino a questo momento siamo stati bravi a gestire le partite. Domani rientrano Seedorf e Mexes, contro la Roma rientra Boateng e spero possa esserci Van Bommel. Per il momento questi rientri sono buone notizie. In questo momento ci sono tre partite alla settimana, almeno fino al 14 Aprile, dovrò avere la fortuna di fare le scelte giuste per ogni partita, se mi rientrano un po' di giocatori è anche meglio. La formazione? E' tutta in alto mare, deciderò dopo l'allenamento di oggi. Poi vedremo se i minuti della partita di domani saranno 95 o 120. Periodi come quello che ci aspettano, l'abbiamo già passato prima e dopo la gara con l'Arsenal. In Campionato adesso abbiamo meno partite e quindi anche meno possibilità di sbagliare. Abate? Ci auguriamo di averlo fra una decina di giorni. Robinho? Stiamo facendo di tutto per recuperarlo per la Roma. Se Van Bommel non ce la fa con la Roma, dovrò far giocare un altro davanti alla difesa sabato per far recuperare Ambrosini in vista del Barcellona, visto che in Champions League Van Bommel è squalificato".

    Altre Notizie