Calciomercato.com

  • Juve-Napoli, c'è un'opzione per evitare il 3-0 a tavolino. De Magistris attacca De Laurentiis: 'La chiamata c'è stata'

    Juve-Napoli, c'è un'opzione per evitare il 3-0 a tavolino. De Magistris attacca De Laurentiis: 'La chiamata c'è stata'

    Continua inevitabilmente a far discutere la polemica generatasi attorno a Juventus-Napoli, gara ufficialmente ancora sub iudice da parte del giudice sportivo che non ha omologato, almeno per ora, il 3-0 a tavolino in favore dei bianconeri che si sono presentati allo Stadium nella vana attesa della formazione partenopea rimasta invece bloccata in Campania da un'ordinanza della Asl di Napoli.

    EVITARE IL 3-0 - Passano i giorni e si fa sempre più largo, tuttavia, lo scenario di un 3-0 a tavolino che non sarà comminato al Napoli. Secondo il Corriere della Sera, infatti, si sta facendo largo l'ipotesi di una penalizzazione di un punto in classifica per il Napoli per la violazione del protocollo, con la gara però che non sarà omolagata e sarà quindi rischedulata in un secondo momento (servirà trovare un'intesa anche sulla data). 

    LE ASL E IL PROTOCOLLO - Gli avvocati della FIGC non mettono infatti in dubbio la competenza in materia della ASL di Napoli, bensì ritengono che per bloccare un gruppo squadra le motivazioni debbano essere adeguatamente motivate e ciò non è stato fatto anche perché negli stessi giorni la Salernitana che è nella stessa situazione sanitaria territoriale e con due positivi in rosa è potuta partire.

    DE MAGISTRIS CONTRO DE LAURENTIIS - Nel frattempo il sindaco di Napoli De Magistris ha ripreso parola e a TG2 Post ha ribadito il sospetto che molti hanno di una chiamata fatta da De Laurentiis alla Asl e alla Regione Campania: "Vedo l’aumento dei contagi e ci sono persone che aspettano giorni per il tampone. Per il Napoli è accaduto tutto attraverso una telefonata che verosimilmente c’è stata".

    Altre Notizie