Calciomercato.com

  • Juve-Napoli, parla Speranza: 'E' già deciso che non si giocherà'. Nota del Ministero: 'La Asl è competente'

    Juve-Napoli, parla Speranza: 'E' già deciso che non si giocherà'. Nota del Ministero: 'La Asl è competente'


    15.55 - Il Ministro della Salute Roberto Speranza, ospite della trasmissione "Mezz'ora in più" su Rai 3, ha detto la sua sulla vicenda di Juve-Napoli: "E' già deciso che Juve-Napoli non si giocherà. Ma parliamo troppo di calcio. Lo dico con rispetto anche nei confronti di un pezzo di economia del Paese: so che intorno al calcio ci sono interessi e tante persone che vanno rispettate. Le cose importanti in questo momento però sono altre".

    Il campionato è a rischio dopo la confusione delle ultime ore? "Il Cts in tutta sicurezza ha disposto delle norme che consentono al campionato di andare avanti".


    14.45 - Il caso della partita Juventus-Napoli arriva anche sul tavolo del Ministero della Salute. L'Asl di Napoli ha infatti scelto di mettere in isolamento fiduciario tutto il gruppo squadra del Napoli in seguito alla positività di Piotr Zielinski impedendo quindi la trasferta a Torino dove, questa sera, dovrebbe andare in scena la gara contro la Juventus. 

    Fonti interne al Ministero della Salute intercettate dall'Ansa hanno confermato che: "Dipendono dalle Asl e sono quindi gestite a livello regionale tutte le questioni relative all'isolamento in caso di positività a Covid-19. Le Asl hanno tutte le competenze in materia di isolamento fiduciario e di gestione dei casi e dei focolai. Nessuna di queste decisioni dipende dal Ministero della Salute".

     

    Altre Notizie