Calciomercato.com

  • Juve-Napoli, la sfida dei milioni: le due rose ne valgono 670

    Juve-Napoli, la sfida dei milioni: le due rose ne valgono 670

    • Giovanni Scotto
    Il Napoli vale 284 milioni, la Juventus 380: Pogba e Higuaìn le stelle più pregiate. Entrambi “costano” 55 milioni di euro: Juventus e Napoli sono oggi la massima espressione del calcio italiano. Prima contro seconda, un bel poì di punti dalla terza e un atteggiamento calcistico di grande qualità. Ma come sempre succede, nel calcio contano i soldi. Quelli veri, i milioni.

    CASCATA DI SOLDI - Ce ne saranno parecchi che rotoleranno sabato insieme al pallone. I milioni della rosa della Juventus contro quelli del Napoli. Sono quasi 380 quelli della Juventus, secondo i dati del sito Transfermarkt Circa cento in meno vale il Napoli, che si fermerebbe a 284. Come si legge sul "Roma", il club bianconero fattura molto più di quello di De Laurentiis, che però sta alzando il valore dei suoi calciatori. più basso per il Napoli: circa 168 milioni di euro nell’ultima stagione. Il club di De Laurentiis è terzo in Italia dopo la Juventus e il Milan (poco più di 220 milioni). Cifre impensabili fino a pochi anni fa, anche se il bilancio della società partenopea è in “rosso” di 25 milioni perché si pagano le due mancate partecipazioni in Champions una dietro l'altra.

    POGBA VS. HIGUAIN - La Juve, però, “vince” anche sul passivo: conti in rosso per 54 milioni. Per il Napoli il “buco” è di 25. Vale circa 100 milioni in più di quella del Napoli. Lo juventino più “caro” dei bianconeri è Paul Pogba, che però non vale più di nessun azzurro. Il centrocampista francese "costa" 55 milioni di euro (sempre dati empirici) esattamente la stessa cifra a cui è quotato Gonzalo Higuaìn, il super cannoniere che tutti invidiano al Napoli. Non si contano le eventuali clausole rescissorie, visto che il Pipita ne avrebbe una da 100 milioni di euro, mentre anche il francese ne avrebbe una con cifre altrettanto importanti.
     

    Altre Notizie