Calciomercato.com

  • Juve, nuova offerta per Jovetic: 15 milioni, Marrone e metà Gabbiadini

    Juve, nuova offerta per Jovetic: 15 milioni, Marrone e metà Gabbiadini

    I riflettori sono puntati su Carlitos Tevez , ma sotto traccia la Juventus continua a tessere la tela per l’altro grande desiderio di Antonio Conte : Stevan Jovetic . La trattativa non è ancora decollata e nero su bianco alla Fiorentina non è ancora stata presentata alcuna proposta. L’avvocato Giuseppe Bozzo , manager dell’obiettivo viola Luca Marrone e mediatore tra i due club, prosegue però nella sua opera diplomatica. Da mesi, oramai, insegue il pertugio per portare a termine un’operazione intricatissima, appena un anno fa definita da molti addetti ai lavori come un incastro da fantacalcio. Il traguardo è ancora distante, ma nel frattempo qualche tessera è stata inserita. Il punto di contatto e di ripartenza, come noto, Juventus e Fiorentina lo hanno trovato in Luca Marrone , centrocampista jolly sui taccuini di mezza serie A. Parma e Cagliari hanno chiesto l’azzurrino a più riprese. Il Torino lo avrebbe voluto inserire nell’ affaire Ogbonna , prima di virare con decisione su Ciro Immobile , che secondo le ultime indiscrezioni in granata dovrebbe trasferirsi a titolo definitivo e non più in comproprietà.


    DI NUOVO GABBIADINI Così, dopo una girandola di nomi (da Quagliarella a Matri a Giovinco , da Giaccherini a Isla , sui cui ora è calda l’Inter) e giorni di stand-by , i discorsi sono pronti a ripartire su altre basi: contanti (sempre) e una nuova contropartita tecnica in aggiunta a Marrone. In realtà è un ritorno di fiamma, perché Vincenzo Montella messaggi di stima per Manolo Gabbiadini li aveva inviati in tempi non sospetti. Gli sms si sono trasformati in fuocherello che la Juventus si augura sbocci nei prossimi giorni in un amore vero e proprio. In quel caso, metà Gabbiadini, tutto Marrone e un assegno da 15 milioni potrebbero avvicinare i dirigenti di corso Galileo Ferraris alla “clausola” dei 30 milioni (tutti cash, però) appiccicata dai Della Valle sul colletto della casacca del montenegrino.

    L’INTRECCIO L’attaccante di Calcinate è reduce da un buon Europeo Under 21 (2 gol), che ne ha aumentato ulteriormente l’appeal. La Juventus sta discutendo con l’Atalanta la sua comproprietà e secondo i ben informati in giornata Marotta e il collega atalantino Pierpaolo Marino rinnoveranno l’accordo. Un modo logico ed economico per prendere tempo, visto che i bianconeri puntano a non perdere il controllo sul ragazzo, mentre i bergamaschi monetizzerebbero molto volentieri il loro 50 per cento. L’inserimento di Gabbiadini nell’operazione Jovetic potrebbe accontentare entrambe le parti (l’Atalanta incasserebbe contanti, la Juventus aprirebbe una compartecipazione con i viola) e aumenterebbe le possibilità di un lieto fine per il montenegrino. Un’ipotesi concreta, ma non l’unica sul tavolo: su Gabbiadini ci sono anche Lazio (in modo particolare) e la Sampdoria. Marotta - come nel caso di Marrone -, tenterà, per ovvi motivi, di dare la precedenza ai viola sull’azzurrino. In caso contrario Gabbiadini potrebbe far decollare altre situazioni: Lulic con la Lazio e Zaza con la Sampdoria.
     


    Altre Notizie