Calciomercato.com

  • Juve, Paratici: 'Higuain? Lo seguiamo dai tempi del Real Madrid. Pogba e Bonucci? Pronti a sostituirli'

    Juve, Paratici: 'Higuain? Lo seguiamo dai tempi del Real Madrid. Pogba e Bonucci? Pronti a sostituirli'

    Sono ore febbrili per il mercato della Juventus, che continua la campagna di rafforzamento trattando l'acquisto dal Napoli di Gonzalo Higuain dopo gli arrivi di Pjanic, Dani Alves e Benatia. Di questo ha parlato ieri sera il ds Fabio Paratici a margine della consegna del Premio Colantoni: "Higuain lo seguivamo prima del Napoli, parlandone col Real Madrid senza raggiungere l'accordo economico. In mancanza di quello, evitammo di avvicinare il ragazzo. Ora il Napoli deve preoccuparsi? Ma no, non credo. Tutti i grandi club sanno che i loro top player possono ricevere offerte allettanti, noi abbiamo i Bonucci e i Pogba seguiti e appetiti da tanti club e ci siamo preparati eventualmente a rimpiazzarli. Così starà facendo anche il Napoli, sicuro. Comunque Higuain per noi è una cosa lontana. Sento dire che al Napoli piace più di un nostro giocatore, ma garantisco che al momento non ci sono arrivate richieste e quindi non esistono trattative. Questo è un mercato più aggressivo rispetto ai precedenti. 

    Sul talento croato Marko Pjaca, sempre più vicino ai bianconeri: "Pjaca? Un giovane talento autentico, che ha spiccate qualità offensive e può ricoprire più ruoli, quindi da parte nostra c’è il dovere di seguirlo da vicino con attenzione. Il croato giocherebbe di fianco a Dybala dietro Higuain? Abbiamo un allenatore assai capace e questi sono compiti suoi, eventualmente. Ma la cosa di Higuain la vedo lontana". 

    Sempre nella serata di ieri, si era espresso anche l'amministratore delegato Beppe Marotta, interpellato da Sportitalia sui rumors dall'Inghilterra sull'imminente addio di Pogba: "Nessun contatto". Secondo il tabloid The Sun, nel weekend si definirà il ritorno del centrocampista francese al Manchester United per 125 milioni di euro con un contratto quinquennale da 12 milioni di euro netti a stagione e visite mediche previste martedì. 

    Altre Notizie