Calciomercato.com

  • Juve, per Chiesa si naviga a vista: le sensazioni sul recupero tra Friburgo e Inter

    Juve, per Chiesa si naviga a vista: le sensazioni sul recupero tra Friburgo e Inter

    • FT
    Quella relativa al rientro in campo di Federico Chiesa dopo l'infortunio patito contro il Friburgo nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League è una questione non elementare come suggerirebbe l'esclusione di lesioni data dagli esami strumentali. Il giocatore, infatti, ha accusato dolore e gonfiore nell'area del ginocchio, quella interessata, dunque Allegri non ha potuto sbilanciarsi troppo prima della Sampdoria: "Speriamo di riaverlo giovedì". Ora che siamo a martedì, quella speranza non si è ancora trasformata in certezza. 

    PROVINO - Dato che la sessione di allenamento dell'antivigilia ha visto Chiesa lavorare a parte,  la giornata di domani fornirà certamente delle risposte in più. Il campione d'Europa 2020 effettuerà il provino decisivo per capire se potrà mettersi a disposizione già contro i tedeschi oppure se dovrà mordere il freno fino al derby d'Italia di domenica sera contro l'Inter, gara entro la quale Allegri spera di poter recuperare anche Arek Milik. Eppure, stando a quanto filtra dalla Continassa, non si può ancora essere certi della presenza del numero 7 a San Siro. La valutazione sulle condizioni dell'esterno ex Fiorentina deve essere fatta giorno dopo giorno, fermo restando che più si va avanti e più il rientro si avvicina. Più Inter che Friburgo, allo stato attuale delle cose

    FATTORE SOSTA - Da lunedì il campionato si ferma per fare spazio ai vari impegni delle Nazionali, dunque anche questo potrebbe entrare nel quadro delle valutazioni: in base alle condizioni generali della rosa bianconera tra giovedì e domenica, Chiesa, Allegri e lo staff della Juve potrebbero decidere di ridurre a zero i rischi per poter contare su un numero 7 tirato a lucido per il rush finale della stagione. Ovvero il periodo che potrebbe regalare alla Vecchia Signora qualche soddisfazione in una stagione altrimenti davvero complicata. 

    Altre Notizie