Calciomercato.com

  • Juve, quanti ‘mal di pancia’ verso Allegri: dirigenza, giocatori e società. E anche parte dello staff lo sta lasciando

    Juve, quanti ‘mal di pancia’ verso Allegri: dirigenza, giocatori e società. E anche parte dello staff lo sta lasciando

    • Giancarlo Padovan
      Giancarlo Padovan
    Alla Juventus sono segnalati molti mal di pancia. A quelli dei tifosi (la stragrande maggioranza ostili ad Allegri), sono da aggiungere quelli della dirigenza versus lo stesso Allegri, quelli dell’allenatore nei confronti della dirigenza e quelli dei giocatori, anche i più fedeli, per il comandante Max. Non sarebbe finita qua. Perché ultimo, ma non meno importante, sarebbe stato registrato anche il mal di pancia dei collaboratori di Allegri, una consistente schiera di assistenti, stanchi, usurati o in cerca di un’altra sistemazione.

    Ascolta "Juventus, quanti ‘mal di pancia’ verso Allegri. Dirigenza, giocatori e società. E anche parte dello staff lo sta lasciando" su Spreaker.

    Il primo è Paolo Bianco che ha già lasciato lo staff con destinazione Modena, dove farà la sua prima esperienza da allenatore capo in serie B. Il secondo dovrebbe essere Simone Padoin che ha un’offerta per diventare vice allenatore in una squadra di serie A. Il terzo potrebbe essere Maurizio Trombetta, ex collaboratore di Guidolin, che ha già avuto esperienze da primo allenatore al Cluj in Romania, con il quale ha partecipato anche alla Champions League. Trombetta ha una lunghissima carriera da vice e, forse, a 61 anni chiede un po’ di spazio e visibilità in più.

    Sia come sia, una cosa appare certa: il gruppo di collaboratori di Allegri è sul mercato. Da una parte, è giusto e normale che vada così, dall’altra è singolare che nel momento massimo della coesione dello staff intorno al capo allenatore, ci siano tante possibili, per non dire probabili, defezioni. Allegri, a essere sinceri, ha sempre riconosciuto valore e merito ai suoi collaboratori, ma questo nulla toglie, anzi, casomai aggiunge qualcosa, alle ambizioni di qualcuno di loro. Una sola, esplicita domanda: Allegri presto sarà più solo anche in panchina?

    Altre Notizie