Calciomercato.com

  • Juve, questo Barzagli è da tenere a vita

    Juve, questo Barzagli è da tenere a vita

    • Gianluca Minchiotti
    Un'altra grande pretazione, ieri sera contro il Genoa. Un'altra grande stagione, l'ennesima, da quando arrivò alla Juventus dal Wolfsburg per 300.000 euro, nel febbraio del 2011 (a proposito, ancora complimenti a Beppe Marotta). Stiamo parlando naturalmente di Andrea Barzagli, 35 anni il prossimo 8 maggio, colonna della difesa quattro volte consecutive campione d'Italia, e un contratto in scadenza a giugno.

    Fra febbraio e marzo, dopo i match con Napoli e Bayern Monaco, che in un senso o in un altro determineranno la stagione della Juventus, arriverà il momento delle scelte. Per Barzagli e per il club. Nelle ultime settimane, dell'eventuale rinnovo hanno parlato entrambe le parti. Il difensore: "Rinnovo di contratto per terminare alla Juve la carriera? Magari. Però al rinnovo ci penseranno altre persone, ne parleremo serenamente con la società. Adesso penso solo alla squadra e a questa stagione". E Beppe Marotta, ad della Juve: "Barzagli? È un grande professionista ed un grande uomo, siamo disponibili a rinnovare il contratto. Abbiamo già iniziato le trattative, da parte nostra c'è grande disponibilità, potrebbe chiudere la sua carriera con la maglia bianconera".

    RINNOVO FINO AL 2018? - La disponibilità per proseguire il rapporto quindi c'è, da entrambe le parti, e con tutta probabilità la firma sul nuovo contratto ci sarà, fino al 2018. Lo vogliono anche i tifosi, che stravedono per il 'Barza'. E i compagni di squadra, per non parlare dell'allenatore, chiuque esso sia: perché un giocatore come Barzagli, esempio di professionalità in campo, in allenamento e nella vita dello spogliatoio, fa comodo a qualsiasi tecnico, ad Allegri o al suo eventuale successore sulla panchina bianconera. Rinnovo subito quindi per Barzagli: lo vogliono tutti, comprese le parti in causa. E lo dice il campo, che come sempre non mente. 

    ANDREA BARZAGLI - SERIE A 2015-16

    ANDREA BARZAGLI - CHAMPIONS LEAGUE 2015-16

    Altre Notizie