Calciomercato.com

  • Juve: Ramsey bocciato, Pjanic fischiato e il Sassuolo prende l'erede di Locatelli

    Juve: Ramsey bocciato, Pjanic fischiato e il Sassuolo prende l'erede di Locatelli

    Il mercato della Juventus ruota attorno al centrocampo. Aaron Ramsey a Barcellona non ha superato l'esame nel ruolo di regista davanti alla difesa e resta in vendita, anche se l'unica pista percorribile per l'ex Arsenal resta quella di un ritorno in Premier League. Grazie alla quale i bianconeri risparmierebbero i suoi 7 milioni di euro netti all'anno d'ingaggio per altre due stagioni fino a giugno 2023. 

    PJANIC - Ieri sera al Trofeo Gamper i tifosi del Barça hanno fischiato Miralem Pjanic: il bosniaco ex Roma vuole tornare a Torino, la Juve è pronta ad accoglierlo a braccia aperte e il Barcellona è disposto a dare il via libera. Il presidente Andrea Agnelli lo ha chiesto a Joan Laporta, il quale ha aperto alla formula del prestito per uno o due stagioni. Pjanic ha ancora tre anni di contratto con uno stipendio da 8,5 milioni di euro netti a stagione, cifra che la Juve non vorrebbe coprire da sola per intero. Di conseguenza serve un aiuto da parte del club catalano e/o che il calciatore, che ha il passaporto comunitario, accetti una riduzione dell'ingaggio. 

    LOCATELLI - In settimana è previsto un nuovo incontro col Sassuolo per Manuel Locatelli. Intanto il club neroverde ha già preso il suo erede: Matheus Henrique del Gremio, che ha vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo col Brasile ed è pronto a sottoporsi alle visite mediche di rito prima di firmare il contratto. Carnevali è disposto a venire incontro a Cherubini sulla formula del prestito annuale con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni di euro più bonus, mentre i bianconeri per ora sono fermi alla proposta di un prestito biennale con riscatto condizionato e una valutazione complessiva del cartellino intorno ai 30 milioni di euro bonus compresi. Facendo leva sulla volontà del nazionale italiano, che vuole sempre e solo la Juve. 
     

    Altre Notizie