Calciomercato.com

  • Juve: Ramsey non si oppone alla cessione, ma c'è il nodo ingaggio. Si rischia un nuovo 'caso Khedira'

    Juve: Ramsey non si oppone alla cessione, ma c'è il nodo ingaggio. Si rischia un nuovo 'caso Khedira'

    • Gianluca Minchiotti
    Dopo due stagioni deludenti e contrassegnate dagli infortuni alla Juventus, Aaron Ramsey è più che mai in vendita. In 64 presenze (con 6 gol) fra 2019-20 e 2020-21, il gallese ha fatto intravedere solo qualche barlume del giocatore ammirato per anni con la maglia dell'Arsenal (ma anche lì, al netto di qualche guaio fisico di troppo), facendo fatica a trovare una collocazione tattica e un significato tecnico sia nella Juve di Sarri che in quella di Pirlo.

    IN VENDITA - Nel 31esimo anno di età e in scadenza di contratto fra due anni, a giugno 2023, questo Ramsey per la Juventus è più un peso che un valore aggiunto, tanto che la società bianconera, dopo avergli concesso una seconda chance in questa stagione, ora ha il preciso obiettivo di venderlo. A che cifra? Per un giocatore ingaggiato a costo zero (al netto delle commissioni) nel 2019, un incasso intorno ai 15 milioni rappresenterebbe già un affare per le casse bianconere.

    IPOTESI PREMIER - Detto che Ramsey non si opporrebbe a una cessione, resta però il problema dell'ingaggio, di 7 milioni netti a stagione. Gli unici club che per ora hanno timidamente sondato il terreno sono il West Ham e il Crystal Palace e anche per loro si tratta di un ingaggio alto da poter garantire, pur nel contesto della ricca Premier League, dove i soldi dei diritti tv imbandiscono la tavola di tutti i club.

    COME KHEDIRA? - E' probabile che, per partire, Ramsey debba accettare di spalmare i 14 milioni che la Juve gli dovrebbe nei prossimi due anni su più stagioni, anche solo tre. Ma per il club bianconero, pur ribadendo che la volontà del giocatore al momento è quella di cambiare aria, c'è anche il rischio ipotetico di un nuovo 'caso Khedira', nel'ipotesi in cui non si trovi una soluzione che soddisfi sia la Juve che l'ex Gunners 

    Altre Notizie