Calciomercato.com

  • Juve regina d'Europa: i bianconeri unici in tripla cifra nel 2016

    Juve regina d'Europa: i bianconeri unici in tripla cifra nel 2016

    Il sito dell'UEFA celebra la Juventus. Nessuno, in questo 2016, ha avuto, nel proprio campionato, ritmo e passo dei bianconeri. La Vecchia Signora è prima in classifica raggruppando le squadre che, nell'ultimo anno solare, hanno totalizzato più punti nel proprio campionato. 

    SPER JUVE - La banda di Allegri è l'unica ad aver toccato quota 100 punti e, sebbene ad alcune squadre manchino alcune partite, può dormire sonni tranquilli: nessuno può raggiungerla. 100 punti frutto di 33 vittorie e un pareggio su 38 gare, raggiunti e festeggiati con l'1-0 sulla Roma, che ha permesso di chiudere alla grande l'anno in Serie A, oltre che di aumentare il divario sui giallorossi.

    LA CLASSIFICA - Alle spalle della Juve, c'è il Benfica, che ha ancora un partita da giocare, ma attualmente si trova a quota 92. Terzo il Real Madrid con 91 punti, quarto il PSG con 81 e una partita da giocare. Quinto il Bayern Monaco (ancora una gara), sesto il Chelsea (due da disputare) e settimo lo Shakhtar, rispettivamente a 78, 73 e 70 punti. Chiudono Besiktas, Zenit e Club Bruges.

    Altre Notizie