Juve, Rincon nell'affare Bernardeschi

15
Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus è pronta a sorpassare l'Inter nella corsa a Federico Bernardeschi. Per convincere la Fiorentina il dg Beppe Marotta è pronto ad inserire il cartellino di Tomas Rincon per abbassare le cifre dell'affare.
Io dico la mia, poi magari mi dite che sbaglio nel mio ragionamento.
Bernardeschi è un ragazzo di 23 anni che da 2/3 anni gioca in serie A in una squadra con un pubblico molto esigente e che spesso contesta società e giocatori. Alla Juventus troverebbe un ambiente più tranquillo.
Dal punto di vista tattico è un esterno destro che può giostrare anche a sinistra e come trequartista centrale, quindi sarebbe un vero a proprio jolly per la trequarti.
Sulla questione Mandzukic dico che Mario se resta giocherà lo stesso molte partite tra fare l'esterno e il vice Higuain (secondo me il croato se ne andrà il prossimo anno e il rinnovo serve per garantirsi di poterlo vendere alle proprie condizioni il prossimo anno e rinviare di un anno altri investimenti, non necessari nell'immediato, per la rosa).
Quindi Bernardeschi (che comunque in questi anni non mi ha dimostrato di essere tutto sto gran giocatore) potrebbe giocare molto pur non essendo titolarissimo essendo così poliedrico tatticamente.
15