Calciomercato.com

Juve, risale l'ottimismo per Witsel. E il nuovo colpo a zero può essere Goretzka

Juve, risale l'ottimismo per Witsel. E il nuovo colpo a zero può essere Goretzka

  • Fabrizio Romano
Le grandi manovre a centrocampo tra presente e futuro continuano, in casa Juventus. Con Marotta e Paratici impegnati su diversi fronti, dalle tentazioni delle ultime settimane fino ai giovani, come Dahoud osservato speciale per il futuro. E come fatto sapere da Sky, per Franck Kessie ci sarà da sfidare anche il Tottenham, pronto ad arrivare a 23 milioni di euro per il centrocampista classe '96 dell'Atalanta. Ma la Juve è in corsa, non molla nessun fronte ma non conferma l'annuncio al Siviglia di voler pagare la clausola da 30 milioni di Steven N'Zonzi. Per quanto piaccia (e tanto) anche lui, uno dei due può arrivare per dare fisicità in un reparto che ne ha bisogno dopo l'addio di Pogba. Dove il più difficile di tutti gli obiettivi sarebbe Tolisso, questione di costi.

OTTIMISMO WITSEL - Ma il primo nome in assoluto rimane quello di Axel Witsel. Come raccontato, infatti, la Juventus da tempo pianificava un nuovo tentativo in questo mese per il centrocampista belga con cui c'è già l'accordo per giugno. Questa volta, l'offerta è stata presentata tra i 6 e i 7 milioni di euro. E risale l'ottimismo, dopo le sensazioni negative di un mese fa. Ci sarà da trattare fino alla fine con lo Zenit San Pietroburgo, osso sempre durissimo; tanto dipenderà anche da quanto il giocatore potrà forzare per andar via già a gennaio in modo da vestire bianconero con sei mesi d'anticipo.

GORETZKA NEL MIRINO - Intanto, lavori in corso come detto anche in prospettiva. Non solo l'osservato speciale Dahoud, un altro centrocampista gioca in Germania e come lui ha il contratto a scadenza nel 2018: si tratta di Leon Goretzka, classe '95 ma già oltre 100 presenze in Bundesliga. Lo Schalke non ha ancora trovato l'accordo con il suo entourage per rinnovare, la Juventus lo sa e si è già mossa per prendere le prime informazioni. Ecco perché il piano al momento non riguarda gennaio o giugno, ma solo l'idea di prenotarlo a parametro zero tra un anno (quando potrà firmare a zero per la stagione 2018/2019) se non dovesse rinnovare. Una strategia che la Juve ha usato più volte durante la gestione Marotta-Paratici, da Khedira a Pogba fino a Coman. E il prossimo chissà non sia davvero uno tra Goretzka o Dahoud.

Altre notizie