Calciomercato.com

  • Juve, Ruben Dias alternativa a de Ligt

    Juve, Ruben Dias alternativa a de Ligt

    Un colpo in difesa a gennaio per subito oppure per giugno. La Juventus è pronta a mettere in moto la macchina del calciomercato e ha in programma di anticipare già a gennaio un colpo importante nel reparto difensivo. Un affare "alla Caldara", acquistato a gennaio per battere la concorrenza, ma lasciato in prestito all'Atalanta, che però, in caso di offerte irrinunciabili per uno dei giocatori attualmente in rosa (Benatia e Rugani su tutti), potrebbe anche arrivare subito a Torino.

    PRIORITA' DE LIGT - La priorità del ds Fabio Paratici e del vice-presidente Pavel Nedved, che in questa trattativa gioca comunque un ruolo importante, è quella di provare a portare a Torino il talento dell'Ajax, Matthijs de Ligt. Per il difensore classe '99 c'è una ricchissima concorrenza (Barcellona su tutte) e il rischio asta si sta facendo sempre più alto. La Juve ha dalla sua Mino Raiola (e qui entra in gioco Nedved) che ha già portato de Ligt in visita a Torino per ben due volte, ma trattare con i Lancieri non sarà facile.

    L'ALTERNATIVA RUBEN DIAS - Per questo, secondo Tuttosport, la Juventus ha iniziato a prendere seriamente in considerazione un'alternativa. Il nome più caldo, anche in virtù dei rafforzatissimi rapporti con il super agente portoghese Jorge Mendes, è quello di Ruben Dias. Centrale classe '97 del Benfica è il giocatore di cui il ds Paratici e l'agente di CR7 hanno parlato più spesso nei loro incontri. Ha una clausola rescissoria da 60 milioni, ma con il Benfica si può trattare e Mendes ha una corsia preferenziale.

    Altre Notizie