Calciomercato.com

  • Juve-Sassuolo, le pagelle di CM: Dybala apre e Vlahovic chiude, a Dionisi non basta Pegolo

    Juve-Sassuolo, le pagelle di CM: Dybala apre e Vlahovic chiude, a Dionisi non basta Pegolo

    • Nicola Balice, inviato a Torino

    Juventus-Sassuolo 2-1

    Juventus

    Perin 6,5: reattivo su un bolide di Kyriakopoulos, incolpevole sul gol di Traroé.


    De Sciglio 5,5: dalla sua parte il Sassuolo punge un po' di più (16' st Morata 6: entra e dà la scossa, ma si divora un gol anche in questa circostanza).

    Bonucci 5,5: ci mette un po' a prendere le misure, resta fermo a guardare Traoré che prende la mira e la mette sotto l'incrocio.

    De Ligt 6,5: giganteggia, elegante palla al piede, quando colpisce il palo però si divora il gol qualificazione.

    Alex Sandro 6: parte forte e gioca bene, la vera notizia della serata sembra questa. Qualche errore non manca mai, ma resta uno dei più positivi della serata.


    Zakaria 6: uno con le sue caratteristiche, che pressa a tutto campo e sembra ovunque, non può che rubare in fretta il cuor ai tifosi bianconeri (16' st Locatelli 6,5: il suo ingresso serve per alzare di nuovo il ritmo).

    Arthur 5,5: trotterella e fornisce sempre una sponda ai compagni ma non inventa mai nulla di pericoloso. E Dybala viene pizzicato mentre lo rimprovera... (25' st Rabiot 6: di sostanza).

    Cuadrado 5,5: qualche leziosismo di troppo, se il Sassuolo battezza la fascia sinistra è anche un po' colpa sua. È stanco, si vede.

    Dybala 7: al primo pallone trova il gol, poi la palla sembra sempre calamitata dal suo piede sinistro. Cala alla lunga distanza ma pesca Vlahovic per la fuga decisiva.

    McKennie 6,5: ci mette lo zampino sul gol del vantaggio, un po' mezzala e un po' ala sinistra, è lì che probabilmente si vedrà sempre più spesso. Sfiora due gol, una volta è il palo a negarglielo, poi fa tutto Pegolo.

    Vlahovic 7: fa la guerra da solo tra i centrali neroverdi, attacca sempre la profondità, la grande occasione arriva ma il gol non sembra arrivare. E nella ripresa gestisce male qualche pallone di troppo. Poi però trova il gol decisivo, di pura rabbia: predestinato (45' st Kaio Jorge sv).

    All. Allegri 6,5: la rivince col tridente, quindi con coraggio. Strano?


    Sassuolo

    Pegolo 7,5: grande esperienza, se la cava in più di un'occasione con almeno un paio di interventi che hanno del miracoloso.

    Ruan 5,5: quando arriva, Alex Sandro passa sempre. E Vlahovic lo spazza via.

    Ayhan 6,5: mica facile arginare Vlahovic, ci prova (1' st Muldur 5: doveva fare molto meglio su Vlahovic sul 2-1)

    Ferrari 7: in seconda battuta su Vlahovic quando Dybala gira al largo, un super intervento nega a Morata il gol del 2-1.

    Kyriakopoulos 6,5: spina nel fianco, quando accelera sa far male.
    Harroui 6; protegge Lopez e propone buone cose (28' st Frattesi 6: entra quando c'è solo da resistere e soffrire).

    Lopez 6,5: motorino inesauribile, è sempre al posto giusto e non regala un pallone (45' st Ceide sv).

    Berardi 5,5: non affonda come dovrebbe, sostituito dopo un'ora pensando alla Roma (14' st Defrel 5,5: non aiuta la squdra a rifiatare).

    Raspadori 6: movimenti che mandano a volte fuori giri Bonucci.

    Traoré 7: un gran gol e tante altre intuizioni pericolose, il migliore del Sassuolo fino a quando resta in campo (14' st Matheus Henrique 5,5: un po' troppo leggero).

    Scamacca 6,5: il duello a distanza con Vlahovic passa in secondo piano, lui lavora tanto spalle alla porta e fornisce una sponda perfetta sul gol di Traoré.

    All. Dionisi 6: per un'ora se la gioca e merita almeno il pareggio. Poi pensa alla Roma, toglie Berardi e Trarre, allora la Juve dilaga fino al gol del 2-1.


    Altre Notizie