Calciomercato.com

  • Juve scatenata: Douglas Costa, arrivato l'agente in Italia. Richiesta alla Higuain

    Juve scatenata: Douglas Costa, arrivato l'agente in Italia. Richiesta alla Higuain

    • Fabrizio Romano
    Un tornado sul mercato. Sì, la Juventus è letteralmente scatenata ed è pronta a riprendersi la vetrina dopo le settimane magiche del Milan ricostruito a suon di colpi, senza intenzione di fermarsi (Conti, Kalinic, Krychowiak...). Ma adesso i bianconeri fanno sul serio: preso Szczesny in porta, prenotato Schick in dirittura d'arrivo per 5 milioni in più (saranno 30) ma con pagamento dilazionato in più anni, una questione in bilico per Keita Baldé con il Milan, l'idea concreta N'Zonzi. E soprattutto, Douglas Costa in cima alle preferenze di Allegri.

    MEGA RICHIESTE - Il brasiliano è un'opportunità che la Juventus vuole cogliere, adesso le porte del Bayern Monaco non sono più sigillate come settimane fa. Ecco perché Marotta e Paratici stanno lavorando parallelamente su due trattative delicate, importanti e complesse per motivi diversi: Bernardeschi è un percorso legato alla Fiorentina che fa fatica a cederlo ai bianconeri, Douglas Costa un pezzo pregiato del Bayern con richieste da prima fascia. I tedeschi partono da 50 milioni per Douglas, la Juve spera di abbassare il prezzo; in più, il giocatore vuole un ingaggio da 7 milioni a stagione, come Gonzalo Higuain, da top player.

    BLITZ DELL'AGENTE - Douglas Costa è in cima alle preferenze di Massimiliano Allegri, ma resta una trattativa difficile che intermediari e agenti stanno conducendo con esperienza e prudenza insieme alla dirigenza bianconera, Marotta e Paratici sono estimatori dell'ex Gremio e Shakhtar esattamente quanto Allegri. A proposito di agenti, il procuratore brasiliano di Douglas è arrivato nelle scorse ore in Italia. Un blitz vero e proprio quello dell'agente pronto a entrare nei vivo dei dialoghi per Costa, senza dimenticare mai la concorrenza, dalla Premier allo Zenit di Mancini. Tutti in fila, ma questa Juve è scatenata. Da Berna a Douglas, non molla niente: aspettando di affondare il colpo.

    Altre Notizie