Calciomercato.com

  • Juve, se sfuma Higuain puoi scegliere uno di questi 3 grandi attaccanti

    Juve, se sfuma Higuain puoi scegliere uno di questi 3 grandi attaccanti

    • Marco Pasqua
    Da VivoPerLei
    Marco Pasqua scrive:


    Aurelio de Laurentiis, con una conferenza stampa molto chiara, ha spiegato che al momento non esiste nulla che lega Napoli e Juventus in merito ad un eventuale trasferimento di Gonzalo Higuaìn alla corte di Allegri.
     
    Volendo dare per chiuso questo capitolo, resta in casa bianconera, aperta la questione attaccanti.
     
    Con la partenza di Morata e la presenza in rosa dei soli Dybala, Mandzukic e Zaza (che potrebbe salutare la compagnia, destinazione Wolfsburg), in casa Juventus resta aperto il discorso di completamento della rosa per puntare seriamente alla Champions, che non può prescindere dal trovare un attaccante in grado di segnare spesso nei match che contano.
     
    Di seguito vi riportiamo l'elenco delle squadre che parteciperanno alla prossima Champions, in ordine di probabilità di vittoria ricavata dalle quote antepost presenti sui siti dei più importanti bookmakers.
     
    Per ogni squadra elencheremo il bomber di riferimento ed i gol segnati nella scorsa Champions.
     
    Squadra // Probabilità di vittoria // Bomber // Gol segnati
     
    Barcellona - 28% - Suarez - 8 gol
    Bayer Monaco - 25% - Lewandoski - 9 gol
    Real Madrid - 20% - Cristiano Ronaldo - 16 gol
    Man.City - 8.5% - Aguero - 2 gol
    Atl.Madrid - 8.5% - Griezmann - 7 gol
    Juventus - 8.5% - Mandzukic - 2 gol
    PSG - 8.5% - Ibrahimovic - 5 gol
    Arsenal - 4% - Giroud - 5 gol
    Leverkusen - 1.5% - Chicharito - 5 gol

     
    Da questa analisi comparativa, eliminando il Man.City che ha dovuto fare spesso a meno di Aguero per via di una serie di infortuni ed influenze dell'ultimo istante, emerge come la Vecchia Signoria sia l'unica squadra del lotto delle favorite a non avere in rosa un attaccante in grado di realizzare 5+ gol nell'arco della competizione europea più prestigiosa.
     
    Dopo essersi assicurata Benatia, Pjanic, Dani Alves e Pjaca, la Juve ha l'estrema necessità di andare sul mercato per pescare il bomber che colmi il gap con le altre pretendenti alla coppa.
     
    Alla base delle voci di mercato circolate nelle ultime ore, circa il possibile interessamento al Pepita c'è sicuramente una valutazione di questo tipo che in quel di Vinovo, volevano sistemare assicurandosi uno degli attaccanti più forti della scorsa stagione.
     
    Ma se il trio Marotta-Paratici-Agnelli era disposto a recuperare e spendere una cifra vicina ai 100 milioni di euro, c'è da chiedersi: quale altro attaccante di peso è disponibile sul mercato per una cifra pari o inferiore ai 94 milioni necessari per strappare Higuaìn al Napoli?
     
    Stante l'impossibilità di strappare ai rispettivi club di appartenenza, la maggior parte dei bomber citati nell'elenco di cui sopra, i nomi già affermati alla portata della Juve, che potrebbero garantire un sicuro salto di qualità, sono essenzialmente 3:
     
    Pierre-Emerick AUBAMEYANG, stella del Borussia Dortmund, che la scorsa stagione ha gonfiato più di chiunque altro le reti della Bundesliga e che nelle scorse settimane ha lasciato intendere di aspettare la chiamata di un grande club diverso dal Borussia (con il quale comunque disputerà la prossima Champions). L'attaccante gabonese in 2 partecipazioni di Champions ed 1 di Europa League, conta 31 presenze per un totale di 15 reti messe a segno (11 solo lo scorso anno). 27enne, cresciuto nel vivaio del Milan, ha davanti a se almeno altri 6-7 anni di calcio ad alti livello, ma non lascerebbe la truppa di Reus&co. per meno di 60 forse anche 70 milioni di euro.
     
    Il secondo profilo è quello di...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E COMMENTARE 

    Altre Notizie