Calciomercato.com

  • Juve, idea Gravenberch: tra fattore Raiola e sfida al Bayern

    Juve, idea Gravenberch: tra fattore Raiola e sfida al Bayern

    • Marco Demicheli
    La sua posizione è quella di centrocampista centrale, le sue qualità sono forza fisica e visione di gioco. Il tutto, in mostra fin da quando era giovanissimo. No, non stiamo parlando di Paul Pogba, anche se a vedere le movenze di Ryan Gravenberch il dubbio potrebbe venire. Il centrocampista dell'Ajax è da un paio d'anni un punto fermo della prima squadra dei lancieri, con qui aveva fatto benissimo già nel settore giovanile. E la prossima estate può essere quella del suo addio ad Amsterdam.

    FATTORE RAIOLA - Il classe 2002, infatti, ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2023 e fin qui non è arrivato alcun prolungamento. Segnale di come la prossima estate possa essere quella della sua cessione, con l'agente Mino Raiola al lavoro da tempo e in contatto con diversi top club in giro per l'Europa. Su tutti, la Juventus, che da anni riceve aggiornamenti costanti sulla situazione dell'olandese, ma per cui un investimento importante nel ruolo la prossima estate potrà diventare realtà soltanto in caso di cessioni "pesanti". Soprattutto se intorno a lui dovesse scatenarsi un'asta.

    OCCHIO AL BAYERN - Su Gravenberch, infatti, c'è anche il forte interesse del Bayern Monaco, le cui possibilità economiche in questo momento sono superiori a quelle che possono permettere le casse della Juve. Resta poi da considerare che l'Ajax non ha ancora accettato di lasciar partire uno dei suoi gioielli più preziosi e, nel caso, lo farà soltanto a peso d'oro. Juve avvisata: la strada che porta a Gravenberch è piena di ostacoli.

    Altre Notizie