Calciomercato.com

  • Juve, spunta Marquinhos per la difesa

    Juve, spunta Marquinhos per la difesa

    Un colpo di livello top per la difesa. La Juventus non molla i propri progetti di ricostruzione di un reparto, quello arretrato, in cui tanti cambiamenti dovranno essere apportati nel corso della prossima estate.

    STRATEGIA DEFINITA - Uno o due terzini, magari mancini che possano consentire ai bianconeri di cedere e monetizzare su Alex Sandro e consentire a Spinazzola di trovare più spazio altrove, ma soprattutto due centrali di ruolo, possibilmente uno dei due un marcatore puro, che prenderanno il posto di Caceres e Barzagli e che diano il cambio soprattutto a Chiellini sempre più alle prese con problemi fisici ricorrenti.

    SPUNTA MARQUINHOS - Non un progetto semplice da realizzare per Fabio Paratici soprattutto perché i primi due nomi sulla lista, Raphael Varane e Matthijs de Ligt sembrano irraggiungibili seppur per motivi differenti. Il primo è legato al Real Madrid che non vuole lasciarlo partire, il secondo, invece, dopo i numerosi contatti avvenuti con la Juventus si è indirizzato verso Barcellona o Manchester United. E allora, come riporta Tuttosport, Paratici ha già fatto un sondaggio per un nome nuovo, ma della stessa importanza. Si tratta del centrale del Paris Saint Germain (ed ex-Roma) Marquinhos. Valutazione del cartellino e ingaggio sono importanti, ma una possibilità di rivederlo in Italia resta. È preferito a Savic, Ruben Dias e soprattutto Manolas, piste più percorribili, ma su cui rimangono dubbi di natura tecnica.

    Altre Notizie