Calciomercato.com

  • Juve, Smalling non è il solo: il mercato delle occasioni a zero diventa vitale

    Juve, Smalling non è il solo: il mercato delle occasioni a zero diventa vitale

    • AA
    Il futuro della Juve, in ottica mercato, passerà anche dalle opportunità. Quelle opportunità che portano il nome di "parametri zero". Negli ultimi anni, sono tanti i giocatori arrivati a Torino a scadenza di contratto. Gli ultimi, Di Maria e Pogba. Nomi di grande fascino che dimostrano come - al di là dell'effettivo rendimento sul campo - si possono fare grandi colpi anche senza pagare il costo del cartellino. E su questa linea si muoverà la dirigenza. 

    2 SFIDE ALL'INTER - Una lunga lista di giocatori che lasceranno le rispettive squadre a fine stagione. A partire dai difensori centrali, reparto in cui Allegri ha adattato Alex Sandro e Danilo ma che dovrà essere rinforzato se non subito, da giugno. In questo senso, l'interesse più concreto nelle ultime ore è quello per Smalling. Sull'inglese c'è anche l'Inter e prima di prolungare eventualmente con la Roma, valuterà tutte le alternative. Così come un altro duello di mercato con i nerazzurri potrebbe accendersi per Marcus Thuram. L'idea di acquistare a zero l'attaccante del Borussia Monchegladbach attira tanti club. Su tutti oltre all'Inter il Bayern Monaco, ma se il figlio di Lilian dovesse essere ancora senza una nuova squadra da febbraio in avanti, la Juve diventerebbe a tutti gli effetti una candidata valida per il suo arrivo.

    SULLA SINISTRA... - Le opportunità non si fermano alla colonna centrale, tutt'altro. Se già a gennaio Cherubini proverà ad inserire un giocatore sulla corsia destra, da giugno le attenzioni ricadranno anche sulla sinistra, dove il solo Kostic e l'eventuale aggiunta di Iling Junior se si confermerà all'altezza della prima squadra non possono bastare. Due sono i profili tra coloro il cui contratto è in scadenza che piacciono di più alla Continassa. Entrambi legati al Portogallo. Il primo, Alejandro Grimaldo, che la Juve ha conosciuto bene nelle due sfide contro il Benfica e che dopo 6 stagioni con i lusitani si sente pronto per una nuova avventura. E poi c'è Raphaël Guerreiro, terzino sinistro del Borussia Dortmund che è riuscito a superare al Mondiale la concorrenza di Cancelo. Il Dortmund, è a un passo da Ramy Bensebaini, altro profilo che la Juve seguiva per quella corsia. L'arrivo dell'algerino, sarebbe un segnale chiaro in ottica partenza di Guerreiro e la Juve non vuole farsi scappare nessuna occasione. Non in un periodo di, come recita testualmente l'ultimo comunicato sull'approvazione di bilancio, "prudenza accentuata".

    Altre Notizie