Calciomercato.com

  • Juve, tira aria di 'allegrata': Chiesa con Di Maria e Milik nel 3-4-2-1, Max ci pensa

    Juve, tira aria di 'allegrata': Chiesa con Di Maria e Milik nel 3-4-2-1, Max ci pensa

    • Nicola Balice, inviato a Torino
    Magari ne giocano tre, magari quattro. Se la cava con una battuta Max Allegri quando viene interrogato sulla possibilità di schierare il tridente contro lo Sporting Lisbona. In realtà c'è molta poca teoria e molta pratica, almeno secondo quanto filtra dalla Continassa. Perché effettivamente è stata provata e riprovata una Juve a trazione completamente anteriore. L'ipotesi del 3-5-2, usato sicuro, resta viva ovviamente. Con Arek Milik che sembra certo di una maglia da titolare almeno quanto Angel Di Maria. Poi però negli ultimi giorni è stato riaperto il file del tridente con convinzione, perché Federico Chiesa ormai è recuperato e la Juve non può permettersi più il lusso di usarlo col contagocce. Come fare a conciliare però il bisogno di talento e imprevedibilità con le certezze della difesa a tre? Rispolverando quel 3-4-2-1 che concretamente in stagione si è visto una volta sola, contro la Fiorentina anche se al posto di Milik c'era Dusan Vlahovic e al posto di Juan Cuadrado c'era il più conservativo Mattia De Sciglio. Ma con tutti gli attaccanti finalmente a disposizione, quella del 3-4-3 (o 3-4-2-1 che dir si voglia) sta diventando molto più che una semplice suggestione.


    PROBABILE FORMAZIONE – Questa quindi la probabile formazione in vista della gara d'andata dei quarti di finale di Europa League.

    Juventus (3-4-2-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Chiesa; Milik. All. Allegri.

    A disposizione: Perin, Pinsoglio, Bonucci, Gatti, Rugani, Fagioli, Miretti, Paredes, Pogba, Kean, Vlahovic.

    Indisponibili: De Sciglio.
    Diffidati: Bremer, Danilo, Miretti.
    Squalificati: nessuno.

    Altre Notizie