Calciomercato.com

  • Juve, tutti gli incastri per Castagne: Allegri in pressing su Giuntoli

    Juve, tutti gli incastri per Castagne: Allegri in pressing su Giuntoli

    • E. Tramacere e N. Balice
    Timothy Weah sta spingendo e convincendo nella tournée made in USA della Juventus, ma il figlio di George non può essere l'unico rinforzo in fascia della formazione bianconera in questa campagna di rafforzamento estiva. Non può soprattutto nella testa di Massimiliano Allegri che, sebbene sia attentissimo nell'evitare dichiarazioni pubbliche che compromettano la sua immagine di "aziendalista" all'interno delle mura dello spogliatoio spinge e non poco per avere dal mercato un rinforzo d'esperienza che sostituisca Juan Cuadrado, che dia tempo a De Sciglio di rientrare dal lungo infortunio, che dia ad Alex Sandro la possibilità di trasformarsi definitivamente soltanto in un braccetto difensivo e che, sostanzialmente, dia un'alternativa più "esperta" ai tanti giovani in rosa.

    CASTAGNE PROFILO IDEALE - Nessuna preclusione sul profilo, in quello Max è da sempre stato morbido con i propri dirigenti, ma l'approvazione o meno di un candidato rimane una sua prerogativa. E c'è un nome, o meglio una pista che da inizio mercato è sempre sembrata ampiamente percorribile e che ha già ricevuto l'ampio benestare del tecnico livornese. Si tratta di Timothy Castagne esterno destro ma anche sinistro del Leicester ed ex-Atalanta che ben conosce il nostro campionato. Sia per la duttilità su entrambe le fasce che per l'esperienza per Allegri è fondamentale e, proprio per questo l'allenatore sta spingendo con la società affinché l'affare si possa chiudere per il rientro in Italia dalla tournée. 

    GIUNTOLI DEVE VENDERE - Società che risponde al nome di Cristiano Giuntoli, già da tempo al lavoro sul profilo del belga classe 1995, il cui contratto è in scadenza 30 giugno 2025. La retrocessione del Leicester in Championship può agevolare un costo relativamente basso per il ritorno in Serie A dell'esterno ma qualunque cifra è oggi fuori budget considerando la necessità prioritaria di completare delle uscite. E sì, anche nel reparto degli esterni dove Castagne andrebbe ad inserirsi. Solo Kostic e Weah sono certi del posto e, fra Cambiaso, Soulé, Iling Junior e Luca Pellegrini, Giuntoli è chiamato a vendere e bene per far spazio al super colpo. La missione a Londra è programmata da tempo e non è escluso che già in settimana un viaggio possa essere fatto, non solo per Castagne e Lukaku, ma anche per cedere.

    Altre Notizie