73
E’ ufficiale lo scambio tra Juve e Barcellona tra Matheus Pereira e José Marques. Lo ha annunciato la società bianconera in un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale. Matheus passa in blaugrana in prestito con riscatto obbligatorio, a fine stagione, fissato in 8 milioni di euro. Percorso inverso per José Marques, che arriva in bianconero a titolo definitivo per 8,2 milioni di euro.

IL COMUNICATO - "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato con la società Futbol Club Barcelona i seguenti accordi:

- Cessione a titolo temporaneo e gratuito, fino al 30 giugno 2020, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matheus Pereira da Silva. Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Barcelona di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora vengano raggiunti determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2019/2020. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è stato fissato pari a 8 milioni, pagabili in due esercizi;

- Acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alejandro José Marques Mendez a fronte di un corrispettivo di € 8,2 milioni pagabili in due esercizi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2024".