238
Mancava soltanto l'ufficialità che puntualmente è arrivata nella mattinata di oggi. Cristian Romero è un nuovo giocatore dell'Atalanta e si trasferisce in prestito dalla Juventus che ha comunicato le cifre dell'affare. Sarà un prestito oneroso biennale fino al 2022 da 2 milioni di euro con un diritto di riscatto fissato a 16 milioni e pagabile in tre anni.

IL COMUNICATO 
Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Atalanta B.C. S.p.A. per la cessione a titolo temporaneo biennale, fino al 30 giugno 2022, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Romero per un corrispettivo di € 2 milioni pagabile interamente nel corso di questo esercizio.

Il corrispettivo pattuito potrà essere aumentato, nel corso delle due stagioni sportive, per una cifra di € 2 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.
Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per l’Atalanta B.C. S.p.A. di esercitare un diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del medesimo calciatore a fronte di un corrispettivo di 16 milioni, pagabili in tre esercizi.