36
E' il giorno di Juventus-Verona e a Torino l'attenzione non è soltanto per la partita che attende la formazione di Maurizio Sarri, ma anche per quello che sarà l'atteggiamento degli ultras bianconeri nel primo match allo Stadium dopo l'arresto in settimana di 12 noti esponenti del tifo organizzato. Per effetto degli ultimi sviluppi dell'inchiesta Last Banner, portata avanti dalla Procura di Torino, gli ultras hanno già disertato la trasferta di Madrid in Champions League. In particolare, in Curva Sud è attesa oggi la presenza degli steward, che finora non erano mai apparsi in questo settore dello stadio.


18.29 - Episodio da monitorare nei pressi della tribuna stampa dell'Allianz Stadium. Subito dopo il gol di Veloso, infatti, c'è stata un po' di tensione tra i tifosi. Otto steward richiamati a gran forza per calmare la situazione: stando alle prime ricostruzioni, è probabile che ci sia stata un'esultanza poco contenuta da parte di qualche supporter veronese mischiato al pubblico bianconero. I problemi sono rientrati dopo qualche minuto.

18.05 - Dalla Curva Sud si alzano cori per i tifosi fermati nell'ambito dell'operazione Last Banner: "Ultras liberi! Fuori dalle galere!".

17.55 -
Come riferisce l'inviato all'Allianz Stadium, la Curva Sud si presenta comunque piena, come previsto si segnala la presenza di steward nel settore.

15.40 – E' iniziato all'esterno dell'Allianz Stadium l'afflusso dei primi tifosi della Juventus in vista della partita delle ore 18. Nella zona antistante a quella che conduce ai cancelli d'accesso per la Curva Sud, è già massiccia la presenza di forze di Polizia.

15.45A rendere ancora più tesa la situazione ambientale la presenza, stimata in 1000 unità, dei sostenitori più caldi dell'Hellas Verona, da sempre in pessimi rapporti con gli ultras bianconeri e al centro delle cronache per tutta la settimana per gli insulti e gli ululati razzisti ai milanisti Donnarumma e Kessie, non sanzionati dal Giudice Sportivo.

16.00 - Anche alcuni esponenti dei "Drughi" si stanno avvicinando alla zona che conduce agli ingressi per la Curva Sud. Questo significa che l'intenzione di uno dei gruppi storici del tifo organizzato è di assistere regolarmente alla partita.



16.15 - I "Drughi" hanno effettivamente deciso di entrare allo Stadium, dopo aver intonato un coro di sostegno verso gli arrestati. A questo punto l'attenzione va a quello che sarà il loro comportamento prima e durante la partita.

 
16.25 - Per il momento la situazione rimane estremamente tranquilla, con l'afflusso dei tifosi che procede senza intoppi e senza nulla da segnalare.

17.35 - Nonostante l'ingresso allo stadio, non è prevista alcuna attività durante la partita da parte degli ultras. In Curva Sud non sono presenti infatti i tradizionali striscioni dei gruppi organizzati e l'intenzione è di non esibirli nemmeno nel corso del match.