Calciomercato.com

  • Kean fa volare la Juve: 1-0 al Verona, Allegri è già a -6 dall’Inter

    Kean fa volare la Juve: 1-0 al Verona, Allegri è già a -6 dall’Inter

    • Redazione CM
    Allegri gli ha dato una chance da titolare e Kean non l’ha sprecata. Con una rete del suo bomber di scorta, la Juventus batte il Verona 1-0 nell’anticipo serale della 28ª giornata di Serie A 2022/23. I bianconeri portano a casa tre punti con una prestazione non brillante ma proseguono nella loro marcia verso la Champions League, anche con il -15 della penalizzazione. L’allenatore concede solo i 30’ finali a Di Maria, Vlahovic e Kostic a testimonianza dell’attenzione rivolta già alla semifinale d’andata di Coppa Italia con l’Inter di martedì. E proprio sulla squadra di Inzaghi ora la Juve ha ancor di più accorciato: la classifica dice -6.

    LA GARA - C’è il pubblico delle grandi occasioni all’Allianz Stadium ma il sold out richiesto da Allegri in conferenza stampa non basta per instradare da subito la gara, anzi. Nel primo tempo parte meglio l’Hellas che calcia per prima con Duda e poi sfiora il vantaggio con un diagonale di Depaoli che sibila a lato di poco tenendo tutta la retroguardia juventina col fiato sospeso. La manovra della squadra di casa stenta a decollare. Ci prova Bremer di testa ma la sua zuccata finisce larga. Al 35’ la maggiore emozione della prima frazione. Danilo si traveste da Del Piero (presente e osannato dallo stadio) e calcia una punizione dal limite. Sulla traiettoria si ritrova Depaoli che devia sulla traversa.

    La seconda frazione inizia con Miretti in campo ma con lo stesso ritmo blando. Al 55’ l’episodio che mette la gara in discesa. Dopo un lungo fraseggio a centrocampo, Locatelli pesca Kean in area. L’attaccante di Vercelli controlla alla perfezione e deposita in rete l’1-0. È il sesto in Serie A, record nel massimo campionato eguagliato per lui. La Juve ha la sensazione che il più sia fatto e inizia a staccare le mani dal manubrio. Prima Gaich, poi un’invenzione di Verdi e quindi un bel tiro di Terracciano spaventano Szczesny. Il polacco fa buona guardia e, nonostante un incredibile errore a porta vuota di Bremer, la Juve resiste, vince e sale ancora più su in classifica.



     

    Altre Notizie