Calciomercato.com

  • Juve Women, Gama: 'Scudetto meritato, adesso...'

    Juve Women, Gama: 'Scudetto meritato, adesso...'

    Sara Gama, capitano della Juve Women, ha parlato concesso una lunga intervista a JTV: "Siamo molto felici di aver portato a casa questo terzo scudetto, anche se chiaramente la stagione non si è potuta concludere, e non abbiamo potuto festeggiarlo assieme. Chiaramente, poi, usciamo da un momento molto difficile per il nostro paese, ma siamo comunque contente, sentiamo di averlo meritato, abbiamo lavorato bene, statistiche alla mano direi che tra miglior attacco e miglior difesa, capocannoniere ed imbattute in casa quest’anno, ci sentiamo di averlo conquistato sul campo. Sarebbe stato bello per il calcio italiano femminile italiano, dopo il grande Mondiale che abbiamo fatto in Francia, portare a compimento la stagione importante, però il nostro bilancio rimane positivo. Adesso abbiamo solo voglia di tornare a giocare".

    "La Juventus ha dimostrato con i fatti in questi anni, con gli investimenti quanto abbia creduto alla crescita del calcio femminile. Ci siamo tolte grandi soddisfazioni e siamo ancora all'inizio del nostro percorso perché molto di più c’è da fare e guardiamo all'Europa. C'è da lavorare tantissimo per migliorare lì e per conquistare i trofei qui in Italia, che è sempre il nostro primo obiettivo".

    "La società ha lavorato bene, anche in un periodo difficile come quello dei mesi scorsi, noi ci siamo ritrovate appena possibile ad avere la possibilità di allenarci e ci è stato messo tutto a disposizione, anche nella difficoltà. Siamo fortunatissime a stare qui, a fare quello che facciamo con tutti i comfort ed il sostegno del club".

    "Si riparte, abbiamo tantissimi obiettivi; bisogna sempre fare qualcosa in più rispetto all'anno prima, e avendo conquistato il terzo scudetto consecutivo dovremo fare attenzione, perché gli avversari si attrezzano e non basta quello che si è fatto l'anno prima, bisogna fare di più, anche in Europa. La prima cosa però è tornare a giocare, sono tanti mesi che non giochiamo, e la prima cosa dev'essere tornare in campo per divertirsi, sono cinque mesi che non giochiamo. Questa è la nostra passione e con quella abbiamo raggiunto grossi obiettivi. Quella è la prima cosa: ritrovare il feeling con il campo, dopodiché lavoro, sacrificio e lo stare insieme nelle difficoltà, che è quello che abbiamo sempre fatto e che ci ha portato fino a qui e che deve mantenersi”.

    Altre Notizie