Calciomercato.com

  • Juve, Zakaria arriva: formula e cifre dell'affare

    Juve, Zakaria arriva: formula e cifre dell'affare

    • Gianluca Minchiotti
    Dopo aver preso Dusan Vlahovic, la Juventus è pronta a concludere il secondo acquisto di questa sessione di mercato. Si tratta di Denis Zakaria centrocampista classe 1996 in scadenza di contratto a giugno con il Borussia Monchengladbach

    DIPENDE DA BENTANCUR - L'arrivo a Torino del nazionale svizzero è strettamente legato alla partenza di Rodrigo Bentancur, per il quale la Juve sta concludendo la trattativa con il Tottenham. Appena definita la partenza dell'uruguaiano, arriverà il via libera per Zakaria, che nel frattempo è stato bloccato dai bianconeri ed è pronto a sbarcare a Torino già nella serata di oggi, per poi effettuare le visite mediche nella mattinata di lunedì. 

    LE CIFRE - I termini dell'accordo sono già stati definiti, sia con il 'Gladbach che con il giocatore: al club tedesco andranno 6-7 milioni, fra parte fissa e bonus, mentre a Zakaria andrà un ingaggio da circa 3 milioni a stagione. 

    PICCOLO POGBA - Alto 1,91, per un peso di 81 kg, Zakaria è il centrocampista che può aggiungere peso e geometrie al centrocampo della squadra di Max Allegri. Non potendo raggiungere il sogno Pogba, la Juve punta su un giocatore con caratteristiche simili, anche se di livello diverso.  

    Altre Notizie