Calciomercato.com

  • Juvemania: 55 milioni da non buttare

    Juvemania: 55 milioni da non buttare

    • Gianluca Minchiotti

     

    Dopo una settimana di doveroso silenzio, in omaggio alla memoria di Piermario Morosini, torna l'appuntamento con Juvemania.

    La buona notizia è che la Juventus torna ufficialmente in Champions League, dopo una stagione senza coppe e dopo altre due stagioni trascorse (pessimamente) in Europa League (do you remember Fulham e Lech Poznan?). E il ritorno ufficiale in Champions significa, per il momento, la certezza di poter garantire un palcoscenico importante agli obiettivi (importanti) di mercato e la certezza di avere a disposizione anche un tesoretto di 20 milioni, derivante dalla partecipazione sicura alla fase a gironi della Champions 2012-13. Un gruzzoletto che la Juve nelle ultime due stagioni non ha avuto a disposizione. E se a questi 20 milioni aggiungiamo i 35 che arriveranno nelle casse bianconere dall'accordo di sponsorizzazione con la Jeep, si arriva a 55 milioni. Una cifra importante, da non sprecare assolutamente. Higuain, Suarez, Torres, Van Persie, Leandro Damiao, Robben, eccetera: gli obiettivi sono tanti e tutti forti, ma è assolutamente vietato sbagliare scelta. Perché, lo ricordiamo, spendendo 50 milioni si possono anche acquistare Felipe Melo e Diego...

    Della Juventus 2012-13 non farà quasi sicuramente parte Alessandro Del Piero. Il futuro agonistico del capitano è ancora incerto (anche se gli Stati Uniti dovrebbero essere la destinazione più probabile), ma è molto probabile che a fine maggio il numero 10 bianconero sarà in campo al... Barbera di Palermo.

    A rivelarlo è stato Piero Calabrò, magistrato, capitano della Nazionale magistrati e tifosissimo della Juventus. A Telenova, Calabrò ha spiegato che la Nazionale magistrati è in 'trattativa' con Del Piero per farlo giocare con la propria maglia nella ventunesima Partita del Cuore, che quest’anno vedrà la Nazionale Italiana Magistrati scendere in campo come partner della Nazionale Cantanti. L'evento si terrà a Palermo il 23 maggio, come da tradizione verrà trasmesso in diretta in prima serata da Rai Uno, e quest'anno intende testimoniare l’incancellabile ricordo del sacrificio dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, a 20 anni dagli attentati nei quali persero la vita.

    Non c'è che dire: se dovesse davvero aderire a questa lodevole iniziativa, Del Piero darebbe l'ennesime dimostrazione della sua sensibilità e della sua grandezza, fuori e dentro il campo.

    Altre Notizie