Calciomercato.com

  • Juvemania: Barcellona umiliato! Che musica, maestro: è nata la Juve di Pirlo?

    Juvemania: Barcellona umiliato! Che musica, maestro: è nata la Juve di Pirlo?

    • Stefano Discreti
    Impresa doveva essere e impresa è stata. La Juventus umilia il Barcellona a casa propria ribaltando lo 0 a 2 dell’andata, dominando la sfida dall’inizio alla fine e concedendo agli avversari solamente le briciole. Mai vista la squadra spagnola così in difficoltà nelle sfide contro i bianconeri. Cristiano Ronaldo (doppietta dagli undici metri) vince per distacco la sfida nella sfida contro un irriconoscibile Leo Messi. Fantastico il gol di McKennie in mezza rovesciata su assist perfetto di Cuadrado (l’ennesimo). Impeccabile Buffon le poche volte che è stato chiamato ad intervenire a difesa del risultato.
     
    VITTORIA NELLA STORIA - Primo posto nel girone conquistato dalla Vecchia Signora in volata all’ultima giornata con una grandissima prova di maturità. E’ nata la Juve di Pirlo? Sicuramente gare come questa danno ai calciatori una convinzione nei propri mezzi fondamentale per poter crescere nel corso della stagione. Non è sicuramente il miglior Barcellona, anzi probabilmente è il peggiore in assoluto degli ultimi 15 anni, ma questo non deve assolutamente sminuire il valore dell’impresa effettuata dalla squadra bianconera.
    Entrare in campo con quello spirito, quella convinzione, quella personalità ammirata nella Juventus nella prima ora non era assolutamente scontato, soprattutto alla luce della non brillante partita di campionato contro il Torino nel derby di sabato scorso. Si è vista sin dall’inizio una Juve più equilibrata, più solida, più compatta. Un 4-4-2 che ha dato sostanza al gioco della Vecchia Signora. Davvero una vittoria che resterà scolpita nella storia bianconera.
     
     

    LA SVOLTA - Il primo posto nel girone dovrebbe adesso regalare alla Juventus un sorteggio più benevolo per gli ottavi di finale. Di sicuro, questo passaggio, questa serata, cementa un punto fermo da cui ripartire e costruire la rimonta bianconera anche in campionato. Bravi tutti, stavolta proprio non si può recriminare nulla a nessuno. Ronaldo annienta Messi nella serata della svolta di Pirlo. Che musica maestro!

    @stefanodiscreti

    Altre Notizie