Calciomercato.com

  • Juvemania: Ronaldo non segna al Gala e spaventa Conte. Ma Ancelotti...

    Juvemania: Ronaldo non segna al Gala e spaventa Conte. Ma Ancelotti...

    • Gianluca Minchiotti

    Cristiano Ronaldo si è infortunato e salterà il match di mercoledì in Champions League contro il Galatasaray. Il fuoriclasse portoghese, che ha rimediato una lesione sulla parte superiore della coscia sinistra, è in dubbio anche per la sfida di campionato del prossimo week end contro il Valladolid. Al Bernabeu, dunque, il Real Madrid affronterà la squadra di Roberto Mancini senza l'attuale capocannoniere della Champions 2013-14, con otto gol in quattro partite (eguagliato il record di Van Nistelrooy, Inzaghi e Crespo nella prima fase a gironi di cui sono detentori).

    Certo, i Blancos hanno una rosa talmente importante che Ancelotti avrà l'imbarazzo della scelta nel decidere il terzetto d'attacco da schierare contro i turchi fra i vari Benzema, Bale, Di Maria, Morata e Jesé Rodriguez. Resta il fatto però che il Real non potrà schierare quello che attualmente è il miglior attaccante del mondo, a tutto vantaggio delle velleità del Galatasaray, che mercoledì a Madrid tenterà l'impresa: vincere per poi potersi permettere di pareggiare all'ultima giornata in casa contro la Juventus (mentre i bianconeri, battendo il Copenaghen a Torino, e contando su un non successo del Gala in Spagna, vorrebbero andare a Istanbul potendo contare su due risultati su tre a disposizione). 

    L'infortunio di Ronaldo (che alla squadra di Conte ha segnato tre gol in due partite) è senz'altro una cattiva notizia per i tifosi della Juventus, alcuni dei quali sono già spaventati dal fatto che il Real, già di fatto qualiticato (anche se non aritmeticamente) possa affrontare i turchi con un po' di leggerezza, senza l'assillo del risultato a tutti i costi.

    Chi scrive pensa invece che il Real Madrid si impegnerà come sempre al massimo: perché al Bernabeu la squadra di casa gioca sempre per vincere (come allo Juventus Stadium) e perché la professionalità di Carlo Ancelotti da questo punto di vista è una garanzia assoluta. Se mai, è l'assenza di CR7 a preoccupare un po', considerando che dall'altra parte ci sarà un certo Didier Drogba...

    COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER I TIFOSI BIANCONERI: Juventus-Udinese, match valido per la 14esima giornata d'andata di Serie A in programma domenica alle ore 20.45, è stato anticipata alle ore 18.30. Lo ha reso noto la Lega di serie A con una nota.

     

    Altre Notizie