Calciomercato.com

  • Juvemania: Van Persie e Suarez? Sì, e poi Superman col mantello bianconero...

    Juvemania: Van Persie e Suarez? Sì, e poi Superman col mantello bianconero...

    • Gianluca Minchiotti

     

     
     
    La fonte è attendibile, e quindi va presa in considerazione, ma la sparata ci sembra un po' troppo grossa. Eh sì, perché il sito della Bbc oggi riferisce che la Juventus, per convincere Robin Van Persie a preferire i colori bianconeri a quelli del Manchester City e del Manchester United, avrebbe promesso all'attaccante olandese di affiancargli Luis Suarez. Una doppia operazione da almeno 50 milioni di euro, che andrebbe al di là di ogni più rosea previsione dei tifosi della Vecchia Signora.
     
    Un'ipotesi, purtroppo, praticamente irrealizzabile. I costi per l'acquisto di Van Persie dall'Arsenal (minimo 25 milioni) e di Suarez dal Liverpool (altri 25, minimo), più i rispettivi ingaggi, rappresenterebbero una cifra insostenibile non solo per la Juventus, ma, al momento, per qualsiasi club che non si chiami Paris Saint Germain, Chelsea o Manchester City. Anche Real Madrid e Barcellona, oggi, faticherebbero a sostenere un'operazione di questo tipo.
     
    I sogni sono indispensabili, e se questo si tramutasse in realtà saremmo pronti a inchinarci di fronte alla Bbc. Ma, al momento, le probabilità di vedere l'accoppiata Van Persie-Suarez alla Juve è pari a quella di vedere Clark Kent entrare in una cabina telefonica e poi vederne uscire Superman con tuta e mantello bianconeri, con la scritta 30 sul campo in giallo!
     
    Parlando seriamente: Beppe Marotta sta facendo un'ottimo mercato e ha già sistemato difesa e centrocampo. Se, per l'attacco, riuscisse a portare a casa anche solo uno fra Jovetic, Van Persie e Suarez, farebbe qualcosa di grandioso, visto l'attuale momento del calcio italiano.  
     

    Altre Notizie