Calciomercato.com

  • VIDEO Juve, Allegri: 'Abbiamo buttato via la vittoria, troppi errori. Mercato? In difesa siamo numericamente contati'

    VIDEO Juve, Allegri: 'Abbiamo buttato via la vittoria, troppi errori. Mercato? In difesa siamo numericamente contati'

    Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, parla dopo il pareggio della sua squadra contro la Sampdoria.

    "Perché ero stizzito a fine gara? Perchè si è giocato poco - spiega ai microfoni di Sky -. Nel secondo tempo, ad un certo punto, non si è mai giocato. E' un peccato, abbiamo fatto un buon primo tempo, c'è stata una gran parata Buffon. Peccato, abbiamo provato a vincere. Nella ripresa sono ripartiti, sono molto bravi in questo. Noi ci facevamo trovare oltre la linea della palla, nel gol c'era da fare fallo. Eravamo in sei contro quattro, si poteva difendere meglio. Dispiace, ma la vittoria l'abbiamo buttata nel primo tempo con diverse occasioni".

    DIFFERENZA FRA PRIMO E SECONDO TEMPO - "Non si può stare sempre su alti ritmi. Dovevamo concretizzare nel primo tempo, poi loro hanno chiuso bene e ripartivano. Non è semplice, abbiamo preso infatti gol da una nostra azione svanita. Dovevamo fare fallo prima. Se si poteva fare di più? Abbiamo dato il massimo. Volevamo vincere, dispiace ma restiamo primi".

    PIRLO IN PANCHINA - "Perchè Pirlo in panchina? Ad un certo punto ho messo un attaccante in più, rimanendo con lo stesso assortimento, visto le loro ripartenze. Coman è rapido, poteva metterli in difficoltà. Idem Giovinco, specie per i calci piazzati".

    OCCASIONI NON SFRUTTATE - "Ci sono state cinque sostituzioni, dobbiamo accettare il risultato dopo 55 minuti di ottimo livello, abbiamo preso gol su una ripartenza e dopo e' venuto il momento difficile della partita - aggiunge il tecnico della Juventus a Mediaset Premium -. E' un momento che non sfruttiamo quello che creiamo, abbiamo creato molto, dispiace. Morata ha fatto una buona prova nel primo tempo, poi discretamente bene e abbiamo avuto difficoltà. Ci vuole calma e' un giocatore che arriva in un campionato nuovo, ci vuole calma perché deve fare il protagonista dopo essere stato al Real. Ci sono anche gli avversari, non puoi fare in novanta minuti come in quarantacinque, le occasioni dopo che le crei le devi chiudere, siamo stati meno lucidi nella fase offensiva".

    SU GABBIADINI - "E' un giocatore della Sampdoria, dobbiamo vedere di chi abbiamo bisogno, davanti siamo messi meglio dietro numericamente siamo corti, sul gol si poteva far meglio".

    SU COMAN IN CAMPO NEL FINALE - "In quel momento della gara avevo bisogno di tirar fuori gli uomini da dietro la linea dei mediani, poi si e' spostato a sinistra. Ora vado a casa, siamo ancora in testa, male che vada arriveranno ad un punto". 

    SUL MERCATO - Infine, in conferenza stampa, due battute sul mercato: "Per quanto riguarda il mercato io e la società siamo vigili su quello che dobbiamo e che la società deve fare, perchè dietro siamo al momento numericamente corti, però da questo punto di vista ora dobbiamo pensare al Cagliari, alla Supercoppa e poi ci sarà tempo per pensare al mercato. Gabbiadini? Credo che Gabbiadini sia un buon giocatore, oggi purtroppo ha fatto gol, anche un bel gol. E' un giocatore che è cresciuto molto. Noi però abbiamo molti giocatori bravi davanti, come ne abbiamo molti bravi a metà campo, quindi abbiamo fatto delle valutazioni. Quindi, Gabbiadini non so se andrà al Napoli, però sicuramente al momento non ritorna alla Juventus".

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie