Calciomercato.com

  • Juventus, Allegri merita l'aumento

    Juventus, Allegri merita l'aumento

    Alla sua prima stagione sulla panchina della Juventus, Massimiliano Allegri per il momento ha portato la squadra ai quarti di finale di Champions League, mentre in campionato i bianconeri veleggiano verso lo Scudetto. E per il tecnico livornese si sprecano elogi e riconoscimenti, da ultimo il Premio Bearzot, che gli verrà consegnato ufficialmente il prossimo 25 maggio.

    Intanto, Andrea Agnelli e Beppe Marotta pensano al prolungamento del contratto dell'ex allenatore del Milan, in scadenza con i campioni d'Italia il 30 giugno del 2016. Il nuovo accordo dovrebbe prevedere il prolungamento almeno per un'altra stagione, fino al 30 giugno del 2017, con un sostanzioso aumento dell'ingaggio.

    Perché se è vero che Allegri è l'allenatore del momento in Italia, e per risultati uno dei migliori in Europa (dove nei campionati più immportanti nessuna squadra prima in classifica ha un vantaggio di 14 punti sulla seconda), è altrettanto evidente che il suo ingaggio attuale (due milioni netti a stagione più bonus) sia tutto tranne che uno stipendio da allenatore top

    MAX NON E' NELLA TOP 20 IN EUROPA - Il quadro europeo, per quanto riguarda allenatori e ingaggio, è esemplificato perfettamente dalla classifica dei 20 allenatori più pagati d'Europa, classifica pubblicata da France Football. Della lista, guidata da José Mourinho, fanno parte ben sette tecnici italiani (Ancelotti, Capello, Mazzarri, Di Matteo, Spalletti, Conte e Mancini): quella che spicca è proprio l'assenza di Allegri.

    Il classe 1967 di Livorno avrà dunque dalla Juventus il riconoscimento economico che merita, tale da farlo entrare nella top 20 di France Football, equiparandolo altri allenatori italiani presenti nella graduatoria. Il nuovo contratto di Allegri dovrebbe prevedere un fisso di tre milioni netti a stagione, più bonus e incentivi legati ai risultati (un lordo quindi di almeno sei milioni a stagione).  

    LA CLASSIFICA DI FRANCE FOOTBALL DEI 20 ALLENATORI PIU' PAGATI DEL MONDO (ingaggi lordi)

    1) Mourinho (Chelsea): 18,0
    2) Ancelotti (Real Madrid): 15,5 
    3) Guardiola (Bayern Monaco): 15,2
    4) Wenger (Arsenal): 11,3
    5) Van Gaal (Manchester United): 10,0
    6) Capello (Russia): 9,0
    7) Villas-Boas (Zenit): 8,5
    8) Eriksson (Shanghai ): 8,0 
    9) Klopp (Borussia Dortmund): 7,2 
    10) Blanc (Psg): 7,0
    10) Moyes (Real Sociedad : 7,0
    12) Benitez (Napoli): 6,9 
    13) Mazzarri (ex-Inter : 6,8 
    14) Di Matteo (Schalke 04): 6,0 
    15) Spalletti (ex-Zenit): 6,0
    15) Luis Enrique (Barcellona : 5,5 
    17) Conte (Italia): 5,3 
    18) Pellegrini (Manchester City : 5,2
    19) Rodgers (Liverpool): 4,9
    20) Mancini (Inter): 4,8
     

    Altre Notizie