Calciomercato.com

  • Juventus-Barcellona, ecco come può cambiare il futuro di Pogba e de Ligt

    Juventus-Barcellona, ecco come può cambiare il futuro di Pogba e de Ligt

    Dal prossimo 1° luglio Frenkie de Jong sarà un giocatore del Barcellona, che ha investito 75 milioni di euro (più 11 milioni di bonus) per acquistarlo dall'Ajax. Il centrocampista olandese classe 1997 ha firmato un contratto fino a giugno 2024, con una clausola rescissoria da 400 milioni di euro. Questo trasferimento può avere ripercussioni su altri due calciatori, entrambi rappresentati da Mino Raiola. 

    DE LIGT - Compagno di squadra di de Jong nella squadra di club e in nazionale, Matthijs de Ligt ha due anni in meno e più o meno la stessa valutazione di mercato. L'edizione odierna del quotidiano catalano Mundo Deportivo gli dedica la prima pagina, rilanciando il suo nome in ottica Barcellona. In realtà la Juventus si sente in vantaggio, forte degli ottimi rapporti con il suo agente. Non a caso, per sostituire il partente Benatia sempre più verso il Qatar, i bianconeri hanno puntato a una soluzione low cost come il ritorno di Caceres. L'investimento importante per rinforzare e ringiovanire la difesa sarà fatto in estate, con l'olandese come primo obiettivo. Anche perché, sempre in vista della prossima stagione, il Barça ha soffiato proprio alla Juve il giovane francese Todibo del Tolosa. 

    POGBA - Diverso è il discorso per Paul Pogba. E' vero che, come scrive oggi Tuttosport, l'acquisto di de Jong (senza dimenticare Rabiot, in scadenza di contratto a giugno col PSG e sempre più vicino ai campioni di Spagna nonostante i tentativi d'inserimento da parte di Tottenham e Bayern Monaco, dove ieri l'allenatore Kovac ha escluso un possibile scambio con Renato Sanches) rischia di chiudere le porte del Barcellona al centrocampista francese. Il quale però viene considerato incedibile dal Manchester United, specialmente dopo l'esonero di Mourinho. Infatti la Juve ha già prenotato il gallese Ramsey a parametro zero dall'Arsenal e continua a studiare il serbo Milinkovic-Savic, prossimo avversario nella trasferta di campionato a Roma con la Lazio. 


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. 
    Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com
     

    Altre Notizie