Calciomercato.com

  • Juve, buona la prima: 2-0 al Chivas, decidono Da Graca e Compagnon

    Juve, buona la prima: 2-0 al Chivas, decidono Da Graca e Compagnon

    • Redazione CM
    Buona la prima per la Juventus che batte 2-0 il CD Guadalajara, meglio noto come Chivas, nel primo test della tournée statunitense. Un gol per tempo: decidono Da Graca e Compagnon. Allegri parte con il 4-3-3, con Gatti accanto a Danilo in difesa, Locatelli in cabina di regia affiancato da Fagioli e Pogba con Kean-Da Graca-Di Maria di punta. Il test è amichevole, il Chivas schiera inizialmente molte seconde linee ma la Juve convince, trascinata da un meraviglioso Di Maria. Il vantaggio arriva da un angolo del Fideo che trova Gatti: colpo di testa, palla sul palo e ribattuta vincente di Da Graca. Nella ripresa tanti giovani in campo, insieme all'ultimo arrivato Bremer. I messicani sfiorano il pari con Cisneros e Vega, ma senza dare l'impressione di assediare la porta di Perin. Il 2-0 di Compagnon, con un preciso destro dentro l'area di rigore, chiude i conti. 

    BARCELLONA E REAL MADRID - Dopo il test con i messicani, la Juve sfiderà il Barcellona, al Cotton Bowl Stadium di Dallas (nella notte tra martedì 26 e mercoledì 27 alle 2.30) e il Real Madrid, al Rose Bowl Stadium di Los Angeles (nella notte tra sabato 30 e domenica 31 alle 4.00). Ripartenza da Los Angeles domenica 31 luglio: i lavori alla Continassa riprenderanno a inizio agosto al ritorno dagli Stati Uniti.

    FORMAZIONI UFFICIALI

    JUVENTUS (4-3-3)
    : Szczesny; Cuadrado, Danilo, Gatti, Alex Sandro; Pogba, Locatelli, Fagioli; Di Maria, Kean, Da Graca. All. Allegri. 
    A disposizione. Perin, Pinsoglio, Garofani, Bremer, Pellegrini, Bonucci, Rugani, Barbieri, Rovella, McKennie, Zakaria, Compagnon, Vlahovic, Soulé, Aké, Cudrig.

    CHIVAS (4-2-3-1): Rangel, Sanchez, Mier, Briseno, Ponce, Torres, Garcia, Perez, Cisneros, Perez, Zaldivar. All. Cadena. 
    A disposizione  Jimenez, Mozo, Olivas, Mireles, Orozco, Sepulveda, Calderon, Beltran, Gonzalez, Brizuela, Alvarado, Vega, Yrizar, Gonzalez, Ormeno.

    PRIMO TEMPO

    2'
    Prime battute con Gatti centro-destra e Danilo centro-sinistra in difesa, Locatelli play e Fagioli mezzala destra.

    6' Di Maria si accentra e cerca in verticale Kean, pallone leggermente lungo, ci arriva Rangel. 

    8' La Juve batte corta una punizione, Pogba ci prova da lontano con Rangel che si rifugia in angolo.

    1O' GOL JUVENTUS: Angolo di Di Maria, colpo di testa di Gatti sul palo, sulla respinta c'è Da Graca che spinge in porta. 

    14' Doppia occasione per Di Maria, sempre con la connessione Pogba-Di Maria: il francese per due volte si allarga a sinistra e serve l'argentino a rimorchio, nel primo tentativo colpisce male, nel secondo trova un difensore del Chivas sulla traiettoria del tiro 

    23' Ci prova il CD Gaudalajara con un tiro da lontano di Ponce, abbondantemente sul fondo. 

    26' Palla di prima di Pogba per Da Graca, leggermente lunga. 

    31' Cross da sinistra di Di Maria, Da Graca non ci arriva, poi tentativo in acrobazia di Kean che svirgola 

    33' Fagioli calcia da oltre la metà campo, non trovando la porta per meno di un metro

    35' Prima vera occasione per il CD Guadalajara con Zaldivar: sinistro parato in due tempi da Szczesny.

    45' Il CD Guadalajara mette fuori un angolo della Juventus e riparte in contropiede: Cisneros è però costretto ad allargarsi, il suo destro non crea problemi a Szczesny.


    SECONDO TEMPO

    46’ cambia tutta la Juve
    : dentro Perin, Barbieri, Bremer, Rugani, Pellegrini,  Compagnon, Rovella, Zakaria, Soulé, Aké, Cudrig. Restano in panchina Vlahovic e Bonucci.

    50' da azione d'angolo Mier arriva a colpire di testa, ma non colpisce bene. Palla sul fondo.

    55' tiro di Soulé deviato che arriva comodamente tra le braccia di Jimenez che rinvia trovando Cisneros: l'esterno d'attacco rientra sul destro e calcia, non trovando la porta di Perin. 

    62' l'arbitro valuta un tocco in chiusura di Rovella come un passaggio all'indietro per Perin, che la prende di mano. La punizione a due in area è calciata alta da Cisneros.

    69' ritmi più bassi rispetto al primo tempo, Cross dalla trequarti di Pellegrini per Cudrig, che di testa non colpisce bene. 

    70' tiro dal limite di Vega, Perin si rifugia in angolo. 

    76' gran palla di Rovella per Compagnon che in area di rigore rientra sul dentro invece di calciare e perde una buona occasione. 

    80' GOL JUVENTUS: Barbieri recupera un pallone a centrocampo, si prende la corsia centrale, arriva al limite e calcia, trovando la respinta di un difensore del CD Guadalajara; sulla ribattuta c'è Compagnon che rientra sul destro e batte Jimenez.

     

    Altre Notizie