Calciomercato.com

  • Milan, le pagelle di CM: Donnarumma decisivo, Suso imprendibile

    Milan, le pagelle di CM: Donnarumma decisivo, Suso imprendibile

    • Daniele Longo
    Il Milan batte la Juventus ai rigori dopo una gara molto emozionante e torna a vincere un trofeo a distanza di cinque anni. Ecco i voti dei rossoneri:

    Donnarumma 8: Una parata bellissima su Khedira che è un déjà vu di quanto visto  nella sfida di campionato. Decisivo anche su Sturaro nel primo tempo. Straordinario su Dybala, una serata che non dimenticherà tanto facilmente.

    Abate 7: La sua migliore prestazione stagionale. In tandem con Suso crea più di un grattacapo alla linea difensiva avversaria, esce stremato con  i crampi. (Dal 102' Antonelli 6: Ordinaria amministrazione nei pochi minuti concessi)

    De Sciglio 6: Tiene sempre botta in copertura, meno brillante quando è chiamato a rilanciare l'azione.

    Paletta 7: Provvidenziale in due occasioni su due azioni di Sturaro e Higuain. Guida bene la difesa che rimane molto alta per tutta la partita.

    Romagnoli 6,5: Pericoloso in area avversaria quando centra una traversa con un bel colpo di testa. Argina con buoni risultati anche Mandzukic.

    Bertolacci 6: Fa il suo sia da mezzala che quando Montella lo sposta in regia, giocatore che piano piano si sta ritrovando.

    Locatelli 6,5: Ordinato e attento tatticamente, Montella gli chiede di chiudere su Pjanic e lo fa bene.   (Dal 73' Pasalic 7: Entra bene in gara, facendosi apprezzare nel palleggio e negli inserimenti. Suo il rigore decisivo, glaciale)

    Kucka 6,5: Uomo ovunque del centrocampo rossonero, si sacrifica  sia in copertura su Khedira che sul trequartista di turno. 

    Suso 7,5: Migliore in campo per distacco, semplicemente imprendibile per Evra. Suo l'assist delizioso per Bonaventura.

    Bacca 5: Fallisce un gol facile che grida ancora vendetta. Per il resto prova senza squilli (Dal 102' Lapadula 5: Ha la colpa di calciare un brutto calcio di rigore)

    Bonaventura 7: Nei primi 25' di gara non tocca mai palla, poco cercato dai compagni. I restanti 100' sono fatti di strappi, qualità e un gol di testa, non la specialità della casa.

    All. Vincenzo Montella 7,5: E' il suo Milan, una squadra che cerca il risultato attraverso il gioco che sta crescendo in maniera esponenziale.

    Altre Notizie