Calciomercato.com

  • Juventus, Ogbonna adesso può restare

    Juventus, Ogbonna adesso può restare

    Dopo un inizio di mercato scoppiettante in entrata, la Juventus adesso lavora per vendere. Il piano di Agnelli, Marotta e Paratici coinvolgerà poche cessioni mirate che possano lasciare spazio ad un colpo finale, magari quel famigerato trequartista di cui si parla da settimane.

    SACRIFICABILE - Tutti gli indizi portano, prima di tutto, alla cessione di Fernando Llorente. Il centravanti spagnolo sembra destinato a non trovare più spazio fra i titolari bianconeri, visti i recenti innesti di Mandžukić e Zaza. Su di lui c'è sempre l'interesse del Monaco e del Tottenham. La Juventus mira a monetizzare il più possibile con la cessione del gigante di Pamplona, conscia comunque dell'inevitabile plusvalenza: Llorente è arrivato a Torino due anni fa da svincolato.

    INCERTO - Un altro nome caldo in questi giorni è quello di Angelo Ogbonna, che oggi tuttavia ha ricevuto un attestato di stima per certi versi inatteso. E' lui infatti il protagonista, insieme a Marchisio e Pogba, del primo spot diffuso da Adidas per la promozione dei nuovi kit della stagione 2015-2016. 'No Clowns. Just Footballers' è la tagline scelta dal brand tedesco, ad evidenziare la concretezza e la serietà che da sempre caratterizzano la Juventus. Dunque, accostato nella campagna marketing a due icone della squadra di Allegri, Ogbonna vede la propria posizione improvvisamente rafforzata. E chissà che Southampton ed Everton, due dei club interessati all'ex capitano del Torino, non rimangano a bocca asciutta.

    Ogbonna-Juventus: divorzio rimandato? 

    Mattia Carapelli
    @mcarapex

    Altre Notizie