Calciomercato.com

  • Juventus, sfida al Milan per Zirkzee: il fattore tempo e... Thiago Motta

    Juventus, sfida al Milan per Zirkzee: il fattore tempo e... Thiago Motta

    • Redazione CM
    La Juventus cambia pelle. Dopo il divorzio con Massimiliano Allegri e l'interregno di Paolo Montero durante le ultime due giornate di questo campionato, i bianconeri sono pronti a ripartire da Thiago Motta in panchina. 

    NUOVA SPINA DORSALE - L'allenatore che ha portato il Bologna in Champions League ha già fornito le proprie indicazioni al dirigente Cristiano Giuntoli, al lavoro per cercare di accontentarlo sul mercato in vista della prossima stagione. Quando la Juve potrebbe presentarsi ai nastri di partenza con una nuova spina dorsale: Michele Di Gregorio in porta, Riccardo Calafiori in difesa, Teun Koopmeiners a centrocampo e (almeno nei pensieri di Thiago Motta) Joshua Zirkzee in attacco. 

    SFIDA AL MILAN - Il centravanti olandese, costretto a saltare per infortunio la fase finale di Euro 2024, è anche nel mirino del Milan. I rossoneri sono a caccia di un nuovo bomber dopo l'addio del francese Olivier Giroud e in cima alla lista della spesa c'è proprio Zirkzee, con lo sloveno Benjamin Sesko del Lipsia come alternativa di lusso. 

    DUE FATTORI - Se la Juventus fa leva sulla presenza di Thiago Motta a Torino, il Milan può sfruttare a proprio favore il fattore "tempo". Infatti i rossoneri possono spendere subito il budget a disposizione, a differenza dei bianconeri. I quali, prima di potersi muovere su un nuovo attaccante in entrata, devono lavorare sul mercato in uscita. In questo senso, oltre a cercare una nuova sistemazione ad almeno uno tra Moise Kean e Arkadiusz Milik, la cessione eccellente può arrivare dalla coppia titolare di quest'anno composta da Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Occhio alle (grosse) sorprese. 
     

    Commenti

    (229)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 926036
    Utente vxl 926036

    Zirkzee nella prima parte del campionato ha fatto molto bene, poi è calato ed ha avuto problemi;...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie