Calciomercato.com

  • Getty
    Juventus, standing ovation, cori e lacrime per Alex Sandro: "Impossibile non ringraziare Allegri, persona speciale"

    Juventus, standing ovation, cori e lacrime per Alex Sandro: "Impossibile non ringraziare Allegri, persona speciale"

    • Redazione CM
    Una giornata da ricordare per Alex Sandro, all’ultima partita con la maglia della Juventus in virtù del fatto che il club ha già comunicato che non estenderà il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Un finale degno di un film d’autore per il difensore brasiliano che ha siglato, la sua prima stagionale, la rete del raddoppio con il quale la Vecchia Signora ha sconfitto il Monza per 2-0 all’Allianz Stadium, nel corso dell’ultima partita di campionato di Serie A 2023/24.

    RECORD E STANDING OVATION – Ma in questi suoi ultimi 74 minuti in maglia bianconera, è arrivato anche il raggiungimento di un traguardo storico: l’ex calciatore del Porto ha infatti eguagliato una leggenda della Juventus come Pavel Nedved, a quota 327 presenze in bianconero, che ne fanno il giocatore straniero con maggiori apparizioni alla Juventus alla pari dell’ex Pallone d’oro 2003. Al momento della sua sostituzione (minuto 74, è entrato Djalo, al debutto con la Juve, al suo posto), Alex Sandro è scoppiato in lacrime, venendo tributato da una sonora standing ovation da parte del pubblico di fede bianconera. Cori anche da parte della Curva Sud che hanno omaggiato il brasiliano, non appena giunto sotto lo spicchio dei sostenitori juventini. Un tributo sentito di tutto l'Allianz Stadium al momento del giro di campo con la Coppa Italia in mano, ultimo trofeo vinto a Torino. Al termine della sfida contro la formazione di Palladino, inoltre, il presidente della Juventus Ferrero ha donato ad Alex Sandro una maglietta bianconera con la scritta 327, ovvero il numero di presenze totalizzare nella sua esperienza alla Vecchia Signora.

    LE DICHIARAZIONI - A DAZN si è poi lasciato andare con queste parole: "Sono stati giorni emozionanti per me, non avevo mai pianto tanto nella mia vita in una settimana. Veramente non solo oggi, però tutto questo viaggio è stato bellissimo per me. Ringrazio i tifosi, la città, l'Italia. I miei compagni. Del primo anno fino a oggi. Il trofeo più bello è questo amore di tutti, il rispetto di tutti. La prossima sfida? Come sempre proverò a dare il mio meglio a prescindere da dove. Qual è la squadra? Ancora non c'è niente di deciso. Ma sono sicuro che sarò felice nella prossima casa, nella prossima famiglia. Ringraziare Allegri? Non solo per i primi anni, ma per tutti questi anni. E' impossibile parlare della mia carriera senza parlare di Allegri, è una persona che mi ha fatto imparare tantissimo. Ringrazio della fiducia avuta in me, ma anche per gli altri. Persona speciale". 

    LEGGI QUI TUTTE LE DICHIARAZIONI DI ALEX SANDRO

    LA SUA ESPERIENZA IN BIANCONERO - L’avventura di Alex Sandro alla Juventus si conclude con un palmares di 5 Scudetti, 5 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane, oltre a una finale di Champions League disputata nel 2017. Arrivato a Torino nel 2015, il giocatore sudamericano appare orientato a fare ritorno nel suo Paese, dove il San Paolo ha avviato i primi contatti nelle passate settimane. Sembra tramontana invece l’ipotesi di un trasferimento in Arabia Saudita.

    Commenti

    (59)

    Scrivi il tuo commento

    Pedde
    Pedde

    Buffo che lo stesso stadio che l’ha ricoperto di fischi ad ogni minimo errore poi gli tributa un...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie