Calciomercato.com

  • DeFodi Images via Getty Images
    Juventus, tentazione Alcaraz: Allegri pensa all'esordio dal 1', ecco chi rischia il posto

    Juventus, tentazione Alcaraz: Allegri pensa all'esordio dal 1', ecco chi rischia il posto

    • Redazione CM
    La Juventus, reduce da un punto nelle ultime due partite, con la delusione della sconfitta nello scontro diretto con l’Inter capolista, vuole ripartire per mantenere vivo il sogno scudetto. Già da ieri ha cominciato a filtrare uno spiffero dalla Continassa: Carlos Alcaraz può essere lanciato dal 1’ da Massimiliano Allegri. Tra le soluzioni studiate da Allegri per l’immediato futuro, c’è anche e soprattutto quella che prevede l’innesto del nuovo acquisto argentino e un piccolo cambio di modulo: dal 3-5-2 al 3-4-2-1.

    CHI RISCHIA - Ma al posto di chi potrebbe giocare il giocatore in prestito dal Southampton? In caso di utilizzo dell’argentino, a perdere il posto potrebbe essere Filip Kostic, visto l’altalenante rendimento avuto in stagione. In tal caso, ci sarebbe lo spostamento di Cambiaso sulla corsia sinistra, con Mckennie che tornerebbe a giocare da esterno, come già fatto nel corso di quest’annata.

    ALCARAZ E' PRONTO A TUTTO - Charly, come lo chiamano gli amici, è in prestito dal Southampton con un diritto di riscatto fissato poco sotto i 50 milioni di euro, ed è deciso a fare il possibile e anche oltre per convincere la Juve a puntare definitivamente su di lui. Anche giocare in ruoli meno convenzionali:  “Il mio ruolo? Dov’è la palla! Sono un giocatore, non so se disordinato, ma mi piace correre. Di solito gioco a centrocampo, mezzala destra o sinistra. Al Racing più a sinistra. Attaccante? Non ho il fisico di Vlahovic ma lo posso fare”. Contro l'Udinese il suo ruolo comunque dovrebbe oscillare tra la mezzala e il trequartista, che sia dal 1' o a gara in corso. "Il riscatto altissimo? No, non mi impressiona, Difficile, ma non impossibile riuscire a convincere la Juventus". Alcaraz è pronto a giocarsi... il primo set. 

    Altre Notizie