Juventus, una big inglese valuta Ramsey

9
Il Liverpool sta valutando l'ipotesi di prendere Ramsey a gennaio per rinforzare il centrocampo, secondo ESPN. Il gallese è in uscita dalla Juventus e la squadra di Klopp potrebbe sfruttare la situazione allargare le scelte i mediana visti i tanti infortuni che hanno colpito il reparto. A seguire la situazione dell'ex Arsenal c'è anche il Newcastle.
Prima eravamo a Marchisio, Pogba, Vidal e Pirlo. Poi eravamo a Khedira, Pjanic, Marchisio, Bentancour e Pogba (anche se per un anno, ricordo), poi cè stato l'anno devastato dagli infortuni in cui avevamo Pjanic, Khedira, Matuidì ed Emre Chan (che era pure buono, se non fosse che gli infortuni al solito hanno influito e non è una SCUSA, anzi, è stato un dato di fatto in quegli anni in cui abbiamo sopperito a malapena...)...e dopo che sono andati via Allegri e Marotta, il centrocampo non è più esistito assieme alla difesa (quasi). In pratica, tutto è iniziato quando sono andati via chi ho appena menzionato, e poi guardate com'è finita: Paratici non ha avuto una guida per fare gli acquisti giusti, Sarri ha vinto ma praticamente si è scoperto tardi che non era da Juve (basta leggere la dichiarazione in cui dice che non capisce come ha fatto a perdere lo scudetto quando era allenatore del Napoli, distruggendo ogni tipo di affiatamento con la squadra...), poi Pirlo (che mi spiace dirlo, ma non era ancora pronto nonostante i due trofei portati a casa, assieme ad infortuni che sono arrivati proprio in cui la squadra stava incominciando a dimostrare in campo ciò che lui voleva), e la cosa che accomuna i tre allenatori menzionati? Il fatto che non sono stati ascoltati sul mercato, e il fatto che ci ritroviamo giocatori tipo Ramsey e Rabiot (perchè poi a volte sparisce e a volte è ovunque, è un mistero...) e lo stesso Arthur, fa capire come la società ma Paratici in primis, è stata capace di distruggere il centrocampo.
Quindi, è inutile dare le colpe ad Allegri, perchè il problema è sempre il centrocampo che non rende, e finchè la società non da retta al proprio allenatore (cioè, Emre Can alla Juve stava rendendedo ed è bastato che Sarri dicesse "vendetelo" e così fù...? Ancora non ci credo...), e il fatto che cambia formazione ogni partita...bè...considerando la prestazione del centrocampo, direi che tutti sarebbero in difficoltà a riguardo (per favore, niente sapientoni o sapientini), e trovatemi le squadre in cui giocatori come Ramsey, Rabiot e Arthur giocherebbero...perchè io, non li vedo in nessuna (a parte la premier, che recentemente sembra essere interessata ai primi due).
Ora, speriamo che domani vinciamo e speriamo soprattutto che il mercato di Gennaio possa aiutare a mandare via gente che in campo è un fantasma, e che finalmente si ascolti l'allenatore, perchè dare "carta bianca" che poi in realtà è "carta grigia", porta a risultati come questi (e non è accusando Allegri, che pare essere lui che abbia chiesto i giocatori menzionati adesso tra un pò, che la cosa si risolve; e poi vorrei vedere tra gli espertoni di qui, se avrebbero potuto fare meglio di lui, perchè secondo me, tutti siamo bravi a fare gli allenatori in poltrona, e appena ci accorgiamo che la realtà è differente, arrivederci e grazie...)
9