Calciomercato.com

  • Verso #JuventusMilan: Montella punta su Bacca, Pjanic favorito su Dybala

    Verso #JuventusMilan: Montella punta su Bacca, Pjanic favorito su Dybala


    15.25 Sempre più conferme, a livello di formazione, sul fronte Juventus: Dybala inizierà la finale di Supercoppa dalla panchina, con Mandzukic ancora in coppia con Higuain e il recuperato Pjanic alle loro spalle.

    15.20 Dopo la seduta di rifinitura mattutina all'Aspire Centre e il pranzo nell'hotel sede del ritiro, il Milan partirà alla volta del Jassim Bin Hassad Stadium di Doha alle 17.45 ora locale (le 15.45 in Italia). Dopo il termine della gara, all'una, la formazione rossonera ripartirà a bordo di un charter per l'Italia, dove lo sbarco è previsto per le 5 di domani alla Malpensa.

    15.15 - Sarà Carlos Bacca a guidare l'attacco del Milan contro la Juventus nella finale di Supercoppa. Il colombiano ha vinto il ballottaggio con Lapadula grazie anche ai suoi precedenti favorevoli nelle finali disputate in carriera: il Peluca ha trionfato nelle doppie finali (con gare di andata e ritorno) del campionato colombiano con il Junior e nelle due sfide di Europa League del 2014 e del 2015 che lo hanno portato a sollevare il trofeo col Siviglia. In tutti questi match, Bacca ha sempre segnato, tranne che in quello col Benfica di due anni fa allo Juventus Stadium.

    15.05 Il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha parlato a Sky Sport da Doha, a poche ore dalla finale di Supercoppa tra Juventus e Milan: "I tifosi italiani non sono contenti ma esportare un po' di Made in Italy va bene". Sulla proposta di Galliani di far disputare all'estero alcune partite di Serie A: "Non andiamo oltre alle spettacolarità. Il campionato è per l'Italia, dobbiamo essere lì con la gente. Poi per le coppe ed altre partite è comprensibile". Sul possibile futuro di Galliani alla guida della Lega: "Galliani è una persona che ha mille possibilità, è uno dei più grandi dirigenti di calcio, ha i titoli per poterlo fare ma non so quali siano le sue strategie". 

    13.50 Con il passare delle ore crescono le chance di vedere Pjanic in campo con la maglia titolare: il bosniaco è in ballottaggio con Dybala.

    13.10 
    Per dirigere la finale di Supercoppa TIM tra Juventus e Milan, è stato designato Antonio Damato. Gli assistenti sono Di Fiore e Giallatini, il quarto uomo è Barbirati. Gli addizionali Valeri e Russo.

    12.55 Il difensore della Juventus Giorgio Chiellini ha parlato al portale qatariota www.sc.qa: "Storicamente il Milan ha sempre avuto buone squadre. Sarà una partita difficile, quest'anno il Milan è tornato ad essere tra i migliori club del campionato. Lo rispettiamo molto".

    12.50 Carlo Tavecchio, presidente della Figc, ha parlato ai giornalisti presenti a Doha: "Sono due squadre che stanno facendo bene in campionato, questi impegni all'estero sono importanti per il brand Italia. Abbiamo tanti consensi verso il mondo dei giovani, grazie soprattutto ai giovani del Milan. E’ un spot importante per il nostro calcio".

    12.40 Il Milan non vince un trofeo da cinque anni.  
    Quella di questa sera sarà la 29esima edizione della Supercoppa Italiana. Juventus e Milan sono al momento le squadre più vittoriose di sempre della competizione, dall'alto dei 7 successi bianconeri e dei 6 rossoneri. Seguono l'Inter con 5 e la Lazio con 3.

    12.30 Manca sempre meno alla Supercoppa Italiana. Questa sera alle 17.30, ora italiana, Juventus e Milan si sfideranno al Jassim Bin Hamad Stadium di Doha, impianto che può contenere poco meno di 13 mila spettatori. Allegri non si fida del Milan, vittorioso in campionato lo scorso 22 ottobre grazie a un gol di Manuel Locatelli, ma non rinuncia all'attacco pesante: con Pjanic in dubbio, è sempre più probabile il tridente Mandzukic-Dybala-Higuain. Montella, dal canto suo, non vuole sentir parlare di Milan difensivo. Niang partirà dalla panchina, spazio a Bertolacci in mediana con Bonaventura sulla linea degli attaccanti. In campo 8 italiani, Donnarumma, Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio, Locatelli, Bertolacci e Bonaventura.

    Altre Notizie