Calciomercato.com

  • Kane dice sì al Bayern Monaco: visite mediche, Tuchel lo vuole in campo già in Supercoppa. Conferma Tottenham

    Kane dice sì al Bayern Monaco: visite mediche, Tuchel lo vuole in campo già in Supercoppa. Conferma Tottenham

    • Redazione CM
    19.45 - Da pochi minuti, Harry Kane è atterrato a Monaco di Baviera. A breve si recherà in clinica per sostenere le visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà al Bayern Monaco. Se tutto andrà come deve, il centravanti potrebbe persino essere arruolabile per la Supercoppa di Germania prevista per domani. L'autorizzazione può essere concessa entro le 15 di domani.

    17.20 - La telenovela si avvia verso la conclusione: Harry Kane si trova in aeroporto a Londra, pronto a volare verso Monaco di Baviera. Lo attende un contratto quadriennale con il Bayern che, intanto, ha già fissato le visite mediche propedeutiche alla firma sul contratto

    15.05 - Il tecnico del Tottenham Ante Postecoglou ha parlato in conferenza dell'addio del proprio capitano: “Sembra che Kane stia per andare al Bayern, quindi andremo avanti senza Harry. Lo stavamo pianificando da un po'. Gran parte della nostra attività fino ad ora era con questo in mente. Non cambia radicalmente i miei piani”.

    13.50 - Il tecnico del Bayern Monaco Thomas Tuchel non esclude che Harry Kane possa essere tra i convocati per la Supercoppa domani contro il Lipsia a Monaco: ci sarà un allenamento prima della partita al mattino per la preparazione.

    11.40 - Secondo quanto riporta Relevo, il calciatore inglese ha ricevuto l'ok da parte del Tottenham per volare a Monaco di Baviera e sostenere le visite mediche col Bayern, prima di ufficializzare la trattativa.

    9.40 - Clamoroso colpo di scena sul fronte Kane. Come riporta la stampa inglese, il Tottenham ha bloccato il giocatore e il suo entourage, che erano in aeroporto pronti a imbarcarsi per la Germania. Il motivo è legato alla trattativa: gli Spurs vogliono cambiare alcune condizioni del contratto e hanno chiesto qualche ora di tempo, considerando il fusorario del patron Levy, attualmente negli USA.

    8.30 - Harry Kane lascia il Tottenham e firma per il Bayern Monaco. Dopo una notte di riflessioni, l'attaccante inglese classe 1993 ha deciso di accettare la proposta del club inglese, che dalla sua cessione incasserà una cifra tra i 100 e i 120 milioni di euro, bonus compresi. Il migliore marcatore di tutti i tempi del Tottenham, con 213 reti in Premier League, è atteso in mattinata a Monaco di Baviera per le visite mediche, poi si trasferirà in Säbener Straße per firmare il contratto con il Bayern, che domani sarà impegnato nella Supercoppa di Germania contro il Lipsia. Secondo i media inglesi Kane guadagnerà circa 25 milioni di euro lordi all'anno.

    SCELTA COMBATTUTA  - Kane, che aveva il contratto in scadenza nel 2024 con gli Spurs, voleva prendere una decisione sul suo futuro prima dell'esordio in Premier League, previsto domenica contro il Brentford. Fino all'ultimo è stato indeciso, ha considerato la permanenza a Londra, ma la voglia di vincere trofei ha prevalso sulle ragioni di cuore.  Sarà solo il secondo giocatore inglese a vestire la maglia del Bayern Monaco dopo Owen Hargreaves e Omar Richards.

    Altre Notizie