Calciomercato.com

  • Keita, il muro Lazio arriva al bivio: la Juve sceglie il rischio, il Milan frena

    Keita, il muro Lazio arriva al bivio: la Juve sceglie il rischio, il Milan frena

    • CM
    Posizione ferma, muro alto. La Lazio non ha intenzione di fare sconti per Keita Baldé: chi lo vuole, lo paghi il prezzo che vale. Ovvero quei 25 milioni di euro che chiede il presidente Lotito, ancora convinto della possibilità di far rinnovare l'ala senegalese con una potenziale clausola di uscita, stessa soluzione prospettata a De Vrij. E in realtà molto complessa; perché Keita ha in mente la Juventus che lo corteggia da tempo, ma senza stringere alle condizioni della Lazio. Come sempre raccontato, infatti, i bianconeri hanno un accordo di massima con Keita ma nessuna voglia di pagare 25 milioni un giocatore che può arrivare a parametro zero nel prossimo giugno 2018.

    RISCHIO JUVE, GELO MILAN - La strategia della Juve è chiara, aspettare che il prezzo scenda oppure prendere Keita a costo zero per la prossima stagione. Ma il rischio è elevato: se qualcuno dovesse accontentare subito Lotito e trovare un accordo col giocatore, i bianconeri perderebbero quel gioiello classe '95 che vorrebbero prendere da tempo. E il Milan? Adesso è più freddo, naturale. Dopo l'assalto delle scorse settimane senza successo nonostante l'intesa con la Lazio ha scelto altre strade, solo un cambio di idee legato alla volontà del giocatore può cambiare tutto, molto difficile. Perché la scelta sarà ponderata e in mano a Keita, come ha sempre garantito l'agente Roberto Calenda.

    I CLUB STRANIERI - E a poter spiazzare tutti c'è il rischio che siano due fattori: il primo è Keita stesso, già in guerra con la Lazio un anno fa e adesso atteso in ritiro. Con la speranza che non ci siano sorprese, ma anche la paura nella testa di Lotito che possa tornare una tensione altissima tra il giocatore e la società, favorevole solo a perderlo per un prezzo più basso o addirittura a parametro zero. Il secondo è un rilancio dall'estero: in particolare, Keita ha molti estimatori in Francia, il Monaco in primis (ma non ha mai mosso passi ufficiali) con il PSG in seconda fila. Non sono escluse mosse a sorpresa. Di certo, adesso il silenzio finirà e Keita sarà al bivio con la Lazio. Forse, la peggior situazione in cui trovarsi tra un presidente duro come Lotito e un giocatore altrettanto duro come Keita Baldé. 

     
    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie