Calciomercato.com

  • Kiev: 'Proiettili al fosforo sparati su Donetsk'. Turchia: 'Al lavoro per un incontro tra i ministri degli Esteri di Russia e Ucraina'

    Kiev: 'Proiettili al fosforo sparati su Donetsk'. Turchia: 'Al lavoro per un incontro tra i ministri degli Esteri di Russia e Ucraina'

    Anche oggi calciomercato.com segue i principali avvenimenti legati alla guerra in corso in Ucraina. 

    13.20 Come dichiarato da Jens Stoltenberg, segretario generale della Nato, presentando il suo rapporto annuale per il 2021, la Russia starebbe mentendo sul ritiro delle truppe: "Vediamo dichiarazioni di ritiro delle forze russe da Kiev ma la Russia ha continuamente mentito. Possiamo giudicare dalle azioni e non dalle parole".

    12.50 Come scritto in una nota ufficiale, il Regno Unito ha annunciato 14 nuove sanzioni per la guerra in Ucraina contro i vertici dei media di Stato russi, fra cui la holding Gazprom-Media, l'emittente Rt e Sputnik International Broadcasting, e il generale Mikhail Mizintsev.

    10.00 Come riportato da Ukrinform, le forze ucraine hanno liberato il villaggio di Sloboda (regione di Chernihiv), città assediata dall'esercito russo nel nord di Kiev.

    9.50 Come riportato dalla Pravda Ucraina, l'esercito russo ha sparato nella notte proiettili al fosforo nella parte centrale della regione di Donetsk. 

    9.30 Il ministro degli Esteri turco ha affermato che entro due settimane i suoi colleghi di Ucraina e Russia potrebbero incontrarsi. Sarebbe un passo decisivo nei negoziati di pace.

     

    Altre Notizie