Calciomercato.com

  • Kim al Bayern: accordo totale! Superato lo United, ma l'arrivo in Germania slitta

    Kim al Bayern: accordo totale! Superato lo United, ma l'arrivo in Germania slitta

    • Giovanni Annunziata
    Il Manchester United ha provato un colpo di coda, ma alla fine è il Bayern Monaco la squadra vincitrice della corsa a Kim Min-jae, il gigante coreano classe 1996 che ha reso granitica la difesa del Napoli campione d'Italia. Sia i bavaresi, sia i Red Devils non hanno problemi di fronte alla clausola rescissoria valida nei primi 15 giorni di luglio, dal valore di quasi 58 milioni di euro: secondo quello che filtra dalla Germania, in particolare da Sky Deutschland, è stata decisiva la ferma volontà del giocatore la ferma volontà di mettersi al servizio di Tuchel, il tecnico dei campioni di Bundesliga. 

    CONTRATTO PRONTO - Kim ha l'accordo totale per un contratto di cinque anni, fino al 2028, con uno stipendio che, al lordo, dovrebbe aggirarsi tra i 10 e i 12 milioni bonus inclusi. Quindi si parla al netto di 5-6 milioni a stagione, quasi il triplo rispetto ai 2,5 netti percepiti a Napoli. Tutto pronto, manca solo l'annuncio ufficiale con la presentazione, che però non arriverà prima di luglio. E non nei primissimi giorni, bensì dal 7 in poi, fermo restando che la trattativa può essere chiusa a partire da dopodomani. 

    PRIMA IL DOVERE - Kim, infatti, al momento si trova in Corea: conquistando l’oro ai Giochi asiatici di Giacarta-Palembang 2018, in Indonesia, con la nazionale, ha guadagnato il diritto di ridurre la sua leva militare obbligatoria ad appena tre settimane, cominciate a metà giugno per terminare giovedì 6 luglio. In pratica, tra una settimana Kim sarà libero di recarsi in Germania secondo le proprie tempistiche per sbrigare tutte le formalità una volta svuotato l'armadietto a Napoli. Nel frattempo, la sua testa è tutta per l’ottava compagnia, 2° plotone, prima squadra del 23° reggimento educativo del Centro di addestramento dell’esercito di Nonsan, nella Provincia del Chungcheongnam Meridionale. Tuchel può aspettare ancora un po'.

    Altre Notizie