Calciomercato.com

  • Kim e le 'sciocchezze' sul suo futuro: il Napoli si muove per blindarlo, ecco come

    Kim e le 'sciocchezze' sul suo futuro: il Napoli si muove per blindarlo, ecco come

    • GA e AC
    “I rumors sul mio futuro? Non posso essere infastidito, sono concentrato sulla squadra piuttosto che su queste sciocchezze. Per il momento voglio concentrarmi solo sul Napoli: vogliamo vincere ogni partita e puntare la Champions League”. Musica e parole di Kim, colosso del Napoli di Spalletti, che direttamente dalla Corea del Sud spazza via tutte le voci sul suo futuro. Almeno per ora. A far tremare i partenopei è la clausola inserita del contratto dell’ex Fenerbahce: con 50 milioni di euro i club esteri potrebbero strappare via il centrale dopo solo appena un anno in Campania.

    I NUMERI - Arrivato a Napoli lo scorso luglio per circa 20 milioni di euro, Kim ha fatto subito dimenticare Koulibaly, che adesso non se la sta passando benissimo in quel di Londra al Chelsea. Intenso, sempre concentrato e autore di poche sbavature, il classe 1996 ha attirato, scontato dirlo, l’interesse di diversi club, specialmente inglesi. E Giuntoli, che già deve difendersi dagli assalti a Osimhen e Kvaratskhelia, sta lavorando pure sul fronte Kim per non farsi trovare impreparato in vista del prossimo mercato estivo.

    LA STRATEGIA - La priorità del ds del Napoli non è quella di rinnovare il contratto in scadenza nel 2025, bensì di rimettere mano al contratto stilato la scorsa estate. All’orizzonte infatti c’è un summit con l’entourage di Kim con un duplice obiettivo: aumentare l’ingaggio attualmente pari a 2,5 mln (magari facendolo lievitare di un altro milione), e modificare, o addirittura proprio eliminare la clausola da 50 milioni di euro valida per l’estero. Una cifra troppo per bassa per il valore del coreano, capace di diventare il leader della difesa azzurra in poche settimane.
     

    Altre Notizie