Calciomercato.com

De Laurentiis: 'Spalletti resta a Napoli'. Il punto, dal rinnovo al Tottenham

De Laurentiis: 'Spalletti resta a Napoli'. Il punto, dal rinnovo al Tottenham

  • Giovanni Annunziata
  • 65
Luciano Spalletti sta riscrivendo la storia del Napoli. Il terzo scudetto è veramente a un passo, sono stati raggiunti anche i quarti di finale di Champions League (traguardo mai toccato prima) e non ci sono limiti per questa squadra che appare una macchina inarrestabile. Aprile sarà il mese decisivo, con l'ufficialità del tricolore che potrebbe così arrivare con un mese di anticipo e il doppio confronto europeo contro il Milan. Il direttore d'orchestra è proprio il tecnico di Certaldo, che fa girare a meraviglia la sua squadra, mettendo un divario tecnico e tattico (e anche in classifica) tra sé e le avversarie.

PERIODO NERO - Un anno fa si viveva una situazione totalmente differente. Empoli-Napoli del 24 aprile 2022 faceva barcollare la panchina di Spalletti, c'era un'aria di disfatta enorme per lo scudetto che scivolava via senza possibilità di rientrare in corsa. Di polemiche ce ne sono state la scorsa estate, quando con le cessioni dei vari Insigne, Mertens, Koulibaly, Ospina e Fabián Ruiz nasceva un nuovo Napoli. È dalle ceneri, però, che si risorge e così ha saputo fare Spalletti facendo diventare questa squadra ancora più forte.

TRA TOTTENHAM E RINNOVO - La stagione da sogno ha fatto venir fuori qualche rumors con il Tottenham che starebbe pensando proprio Spalletti per il dopo Conte. De Laurentiis ha intenzione di tenerselo stretto, non ha dubbi e lo ha dichiarato proprio nel corso della consegna del Premio Bearzot, vinto dall'allenatore del Napoli: "Spalletti resterà a Napoli". Senza troppi giri di parole, la volontà è apparsa chiara. Il tecnico è legato fino al termine della stagione al club azzurro, ma c'è l'opzione da parte del presidente di un rinnovo per un ulteriore anno. Opzione che chiaramente vorrà esercitare e servirà farlo entro la fine della stagione. Discutendo, magari, anche nuovi termini economici: Spalletti guadagna 3 milioni di euro netti all'anno e dopo la vittoria dello scudetto e l'annata dei record un passo in avanti in termini economici presumibilmente sarà fatto. Questione di settimane, la firma arriverà. 
 

Altre notizie